Esame di Maturità 2019: i migliori studenti da 100/100 della Valsusa e Valsangone

VALSUSA – VALSANGONE – Finiti gli esami di maturità alle scuole superiori sono usciti i risultati  e sono in evidenza i migliori studenti da 100/100 della Valsusa e Valsangone. L’esame di stato in Italia, denominato ufficialmente Esame di Stato conclusivo del corso di studio di istruzione secondaria superiore, in breve Esame di Stato, con la riforma Berlinguer, è la prova finale che conclude il corso di studi della scuola superiore italiana. Chi lo supera consegue un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Necessario per l’accesso all’università e a svariati indirizzi professionali. Numerose sono state le modifiche apportate nel corso degli anni agli esami, per adeguarli di volta in volta alle istanze socio-culturali di ciascuna diversa epoca e al mutare delle esigenze e degli obiettivi della scuola secondaria.

BLAISE PASCAL A GIAVENO

Gaia Candreva, Francesco Maniaci, Mattia Oliva, Ilaria Melis, Francesco Fregnan, Chiara Allivellatore, Sara Antonelli, Chiara Allivellatore Cardamone.

VITO SCAFIDI A SANGANO

Lorenzo Calvetti.

GALILEO GALILEI Ad AVIGLIANA

Giorgia Richetto, Letizia Magnino, Andrea Pizzorno.

NORBERTO ROSA A BUSSOLENO

Keltouma Moudal, Alice Martin, Irene Ditta, Samuele Melardi, Marco Perotti, Christian D’Addetta, Sara Evangelista.

NORBERTO ROSA A SUSA

Anna Belmondo, Matteo Gay, Alessia Mino, Francesca Chiarabella.

ENZO FERRARI A SUSA

Elisa Russo, Davide Michelotti, Andrea Grandis.

DES AMBROIS A OULX

Melania Perottino.

maturità

IL VOTO

Il voto massimo che si può prendere all’esame di Stato è 100, mentre il voto minimo equivale a 60. Le due prove scritte e il colloquio orale sono valutate fino a un massimo di 100 punti ciascuna (20+20+20=60), mentre il punteggio massimo derivante dai crediti è 40 (60+40=100).   Il voto della maturità si ottiene sommando le valutazioni conseguite delle singole prove ai crediti ottenuti nel triennio di scuola superiore. Il punteggio viene espresso in centesimi ed il voto minimo è 60/100, che corrisponde alla sufficienza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.