Ente Parco Alpi Cozie: Stefano Olocco (Lega) indicato come presidente Oggi l'assemblea ad Avigliana on l'assessore regionale Carosso

Stefano OloccoStefano Olocco

AVIGLIANA – Nell’Ente Parco Alpi Cozie Stefano Olocco (Lega) è indicato come presidente? Oggi ad Avigliana l’assessore regionale Fabio Carosso, che ha la delega ai Parchi, presenterà ai sindaci Comunità delle aree protette una terna di nomi da cui scegliere il successore di Stefano Daverio. Nell’Ente Parco Alpi Cozie i candidati sono Stefano Olocco (Lega), probabile scelta, Lorenzo Colomb (Forza Italia) già sindaco di Cesana Torinese e un candidato indicato da Fratelli d’Italia. La scelta del gianevenese Olocco, che molti sindaci danno per certa, avrebbe più una valenza puramente politica che tecnica. La Comunità delle aree protette è formata dai sindaci dei Comuni dei Parchi, dall’assessore delegato della Città Metropolitana di Torino e dai presidenti delle Unioni Montane. Il compenso da presidente si aggira, secondo i dati forniti dalla Regione, a circa 9mila euro all’anno.

L’ENTE

Gli organi di indirizzo politico-amministrativo dell’ente è formato diviso in tre. Il Presidente è di nomina regionale. Il Consiglio è composto dal Presidente dell’Ente e da sei componenti nominati con decreto del Presidente della Giunta regionale su designazione della Comunità delle Aree Protette, in modo che sia garantita la rappresentanza delle associazioni ambientaliste e delle associazioni agricole nazionali più rappresentative. Poi c’è la Comunità delle Aree Protette. l presidente della Comunità delle aree protette è Andrea Terzolo, sindaco di Oulx; la vicepresidente della Comunità delle aree protette è Bruna Consolini, sindaco di Bussoleno.

Ente Parco Laghi Avigliana

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!