A Bardonecchia per la rassegna Mountain Book incontro con Enrica Tesio

Erica TesioErica Tesio

BARDONECCHIA – Enrica Tesio, scrittrice e blogger torinese, ospite del prossimo appuntamento della rassegna Mountain Book, il 22 febbraio, alle 18, al Palazzo delle Feste. Tesio ha conosciuto la fortuna letteraria, prima su internet con il suo blog, e poi con innumerevoli romanzi, l’ultimo dei quali è un insieme di filastrocche dedicate alle varie forme d’amore, dal titolo “Filastorta d’amore. Rime fragili per donne resilienti”; che è anche diventato uno spettacolo teatrale in giro per l’Italia. Enrica ha due figli, due gatti, una casa ed un mutuo e nella vita fa la copywriter da quando aveva 20 anni. Inoltre ha tenuto diverse rubriche su La Repubblica e Donna Moderna. Il suo primo romanzo La verità, vi spiego, sull’amore è stato trasformato in una pellicola cinematografica.

Bardonecchia, Palazzo delle Feste

Bardonecchia, Palazzo delle Feste

L’AUTRICE

Un successo a tutto tondo quello di Enrica. Nel suo ultimo libro si rivolge alle donne combattive sia sul lavoro, che in amore alle quali consiglia di lasciarsi andare anche alla leggerezza. A tutte le donne che alla perfezione pastello di Instagram preferiscono ancora il suo back stage, quello che qualcuno si ostina a chiamare vita. Quelle che si sono sentite dire sei troppo intelligente per lui, lo spaventi ed è allora che si sono sentite più idiote. Ma anche alle donne che si sono stancate anche di essere resilienti, che la resilienza è delle piante e di vegetare non siamo capaci. Alle madri di bambini che non sono progetti, ma compagni di vita. Madri che non hanno dato alla luce bambini ma progetti, relazioni, idee. Alle donne che fanno luce anche da sole. Alle amanti. A Bardonecchia per la rassegna Mountain Book dice anche che la libertà non è fare quello che si vuole, ma sapere quello che si vuole.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!