Elisa Corona, la direttrice della scuola Absolutely Dance, e le nuove forme di danza online La scuola Absolutely Dance è in Corso Torino, 89/F a Ferriera di Buttigliera Alta

FERRIERA DI BUTTIGLIERA ALTA – Elisa Corona è la direttrice della scuola Absolutely Dance di Buttigliera Alta. Le scuole di danza, come molte attività sportive, in questi giorni di emergenza sanitaria stanno riprogettando le loro attività e orientando i loro nuovi obiettivi. “È un periodo di grandi cambiamenti – ci dice Elisa – L’assenza di contatto fisico, la non presenza, l’isolamento, l’allontanamento sono le realtà con cui oggi le scuole di danza, come molte altre realtà, devono confrontarsi. La peggiore cosa che si può fare in queste situazioni è porre resistenza ai cambiamenti. È nella natura umana spesso essere spaventati di fronte ai cambiamenti, ma non dimentichiamo che possono anche portare novità positive. Ad esempio la nostra scuola ha attivato i corsi online nel primo lockdown della primavera. E molte persone, che magari hanno poco tempo o che non avevano mai considerato questa attività o che semplicemente vivono distanti, si sono avvicinate alle nostre lezioni da casa”.

L’ANIMA DELLA SCUOLA SONO LE PERSONE

La scuola di danza Absolutely Dance di Buttigliera Alta ha saputo dal primo momento riadattare le sue attività per rimanere accanto ai piccoli allievi e a quelli più adulti. Non solo dal punto di vista professionale, ma anche relazionale. Una scuola di danza infatti è anche un punto di incontro, un luogo dove stringere amicizie e affidarsi e fidarsi degli insegnanti. Una fiducia nelle loro attività che va riposta anche oggi nella comunicazione online. I maestri, la loro professionalità sono sempre gli stessi, forse la fatica nel seguire gli allievi è maggiore. Perché l’anima di una scuola di danza sono le persone, quelle che insegnano e quelle che frequentano, anche da casa. L’obiettivo è comune: mantenere vivo quanto costruito fino ad oggi per essere pronti a una nuova ripartenza.

I CORSI ONLINE

La scuola di danza Absolutely Dance di Buttigliera Alta ha da poco presentato il corso online Interval Training: è un allenamento che si svolge a intervalli di lavoro e di recupero. Gli esercizi mirano ad allenare tutto il corpo e sono inseriti nella routine di allenamento per molti sport. I momenti di lavoro sono alternati a momenti di recupero che può essere passivo, quindi statico, o attivo, quindi con esercizi di minore intensità. “Sto studiando proprio in questo periodo – ci dice Elisa –, grazie alla mia insegnante e formatrice Roberta Broglia che seguo da anni, un programma di condizionamento e preparazione atletica che supporta il lavoro tecnico specifico dei danzatori, il Dance Conditioning Program, che utilizza anche l’allenamento ad intervalli”. I corsi attivi on line, su Skype e Zoom, sono predanza, danza classica, danza modern, hip hop, pilates, interval training, dansyng. Alla scuola Absolutely Dance di Elisa Corona tutti possono contare su uno staff molto affiatato e valido di docenti: Elisa Corona, Lorena Calabrò, Luca Carpignano, Giulio Evangelista e Daniela Magnetti. I corsi che si tengono ogni anno sono per tutte le età.

Per ogni informazione e prenotazioni è possibile contattare la segreteria di Absolutely Dance. Potete seguire Absolutely Dance su FacebookYoutube, Instagram e da quest’anno anche tu Tik Tok.

A.S.D. Absolutely Dance – Corso Torino, 89/F. Ferriera di Buttigliera Alta – Cell. Elisa Corona 349 3070641 – E-mail: absolutelydance@gmail.com – www.absolutelydance.it