Crea sito

Elisa Corona di Absolutely Dance racconta la sua esperienza a Sanremo di qualche anno fa La scuola di danza Absolutely Dance è in Corso Torino, 89/F a Ferriera di Buttigliera Alta

Absolutely Dance

FERRIERA DI BUTTIGLIERA ALTA – Elisa Corona, direttrice e fondatrice della scuola di danza Absolutely Dance, in occasione del Festival di Sanremo ci ha raccontato la sua esperienza. Nel 2011 e nel 2012 fece infatti parte del corpo di ballo della Rai che accompagna la più importante manifestazione canora italiana.

Nel 2011 feci uno stage a New York e al mio ritorno ero alla ricerca dei locali per aprire una scuola di danza tutta mia. Fino ad allora avevo insegnato in diverse scuole nel torinese. Venni a sapere che c’era un’audizione per ballare a Sanremo, andai in Liguria e lo stesso giorno mi dissero che mi avevano scelta. Le prove sarebbero iniziate il giorno dopo. Corsi a casa, feci i bagagli e ritornai a Sanremo. Mancavano 5 giorni all’inizio del Festival e mi ritrovai a fare le prove sul palco dell’Ariston insieme ai ballerini professionisti di Franco Miseria. Non mi sembrava vero, ricordo che il palco era scivolosissimo e molto più piccolo di quanto appare in tv”.

FRA CANTANTI, ATTORI E BALLERINI FAMOSI

Negli occhi di Elisa brilla ancora l’entusiasmo di quei giorni grandi e continua il suo racconto. “Il primo anno ballammo con Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e Gianni Morandi. Un uomo di estrema gentilezza, che con il suo sorriso ci ha subito messi a nostro agio. Il secondo anno ballammo con Rocco Papaleo e Martin Solveig. L’incredibile però accadeva dietro le quinte.

Nel via vai continuo mi scontrai con Robert De Niro, Al Bano venne in sala trucco a salutarci. Salendo sul palco poco prima di ballare ritrovai al mio fianco Valerio Pino, il ballerino di “Amici”. Poco prima di salire sul palco mi parlò dell’emozione che si prova ogni volta “farai bene questo lavoro fino a quando sentirai la giusta adrenalina per farlo”. Alla fine tornai a casa, stanca ma arricchita di un’esperienza indimenticabile”. Due mesi dopo Elisa Corona inaugurò la sua scuola di danza nella prima sede, da cui si trasferì nei locali attuali di Ferriera cinque anni fa.

UNA SOLA MISSION: IMPARARE DIVERTENDOSI

Elisa Corona per la nuova sede di Absolutely Dance a Ferriera ha scelto colori molto vivaci. L’allegria, il divertimento, la passione fanno infatti da coreografia all’apprendimento. Imparare divertendosi è la mission ispiratrice della suola e che da sempre muove i passi di grandi e piccini. In questi anni Elisa Corona, la fondatrice e direttrice di Absolutely Dance, ha lavorato con entusiasmo a continui nuovi progetti. Forte della sua grande esperienza e del diploma di insegnamento conseguito alla scuola di danza di Ravenna, a cui poi aveva aggiunto corsi e stage di perfezionamento. Lo stesso entusiasmo e la stessa passione che la portarono qualche anno fa a Sanremo nel corpo di ballo della Rai.

IL TEAM DI DOCENTI E L’AMPIA SCELTA DI CORSI

La scuola di danza Absolutely Dance di Ferriera di Buttigliera Alta può contare su un team molto affiatato e valido di docentiElisa Corona è la direttrice artistica e didattica, maestra di danza moderna, Hip hop e Pilates. Lorena Calabrò è maestra di danza classica. Luca Carpignano è maestro di Balli Caraibici, Latin Hustle e Kizomba. Giulio Evangelista è maestro di Hip Hop e DanSyng. Daniela Magnetti è maestra di Hip Hop, mentre Roberto Zudettich è il maestro di Yoga. Molti i corsi che si tengono ogni anno  e per tutte le età: corsi pre-danza, di danza classica, moderna, hip hop, danza per adulti, Dansyng, balli caraibici, Salsa, Bachata, Lindy Hop, pilates, yoga e stretching & relax.

Per ogni informazione e prenotazioni è possibile contattare la segreteria di Absolutely Dance. Ogni nuovo allievo ha diritto a una lezione di prova gratuita su prenotazione. La scuola organizza lezioni private su prenotazione e per gli sposi il “Wedding Dance”, il loro primo ballo!

Potete seguire Absolutely Dance su FacebookYoutube e Instagram.

A.S.D. Absolutely Dance – Corso Torino, 89/F. Ferriera di Buttigliera Alta – Cell. Elisa Corona 349 3070641 – E-mail: absolutelydance@gmail.com- www.absolutelydance.it