Elezioni: Rosy Patrizio con Partito Democratico, M5S e Avigliana Viva per “l’area civica, progressista e di centro-sinistra”

Roccotelli, Patrizio e CallegariRoccotelli, Patrizio e Callegari

golia 1

AVIGLIANA – Il Comitato elettorale “Per Avigliana”, composto da Movimento 5 Stelle, Partito Democratico e lista civica Avigliana Viva, annuncia la candidatura a sindaco per le amministrative 2022 di Rosy Patrizio, coordinatrice del Circolo del Partito Democratico di Avigliana e figura di riferimento costante negli anni per iniziative rivolte a tutta l’area civica, progressista e di centro-sinistra del Comune di Avigliana.

ELEZIONI AD AVIGLIANA

Spiegano dal comitato. “Per lei la politica è partecipazione al bene comune, per contrastare l’individualismo e l’indifferenza avendo come obiettivo l’avvicinamento dei cittadini al senso di comunità. Significa sensibilizzare alla legalità, alla giustizia. Significa esserci ed essere protagonisti della vita della città. Significa sentirsi coinvolti nelle situazioni di disagio, di povertà di degrado e impegnarsi perché tutto ciò possa essere migliorato, così come sancisce la nostra Costituzione. Significa interagire con tutti i cittadini, a partire dai bambini perché ciascuno di noi ha il diritto-dovere di essere fruitore della propria città. Significa interessarsi del vicinato che sembra un valore superato e che invece è da riscoprire. C’è bisogno di cittadini solidali che solo la bella Politica può formare. La nostra scelta politica è tutto ciò ed è chiaro nel nostro programma“.

LA CANDIDATA ROSY PATRIZIO

Da sempre impegnata nel sociale in tutte le sue declinazioni, Rosy Patrizio, nata a Catania il 3 gennaio 1950, dopo il diploma ed un inizio di percorso universitario a Pavia, nel 1977 si trasferisce ad Avigliana dove insegnerà alla Scuola Media Ferrari. È tra le fondatrici del consultorio familiare insieme a Carla Turrini e dell’Associazione Terracini – Centro per i diritti e la legalità dove segue percorsi di cittadinanza in collaborazione con l’Amministrazione. Nel 1998 diventa Presidente del presidio soci Coop di Avigliana, carica che ancora ricopre. Tra il 2002 e il 2012 viene eletta consigliere nella lista “Amare Avigliana”. Svolge il ruolo di Capogruppo con delega alle politiche sociali e all’ambiente.

CON I CITTADINI DI AVIGLIANA

Collabora con l’Ufficio relazioni con i cittadini aviglianesi, fino al 2017. Segue i progetti di Educazione stradale ed ambientale e collabora alla nascita del progetto “Piedibus”. Nella consiliatura 2012/2017 si presenta alle elezioni con la lista Avigliana Città Aperta. Nel 2019 si iscrive al circolo Partito Democratico di Avigliana e nel 2021 ne diviene segretaria, carica riconfermata nel congresso del 2022. Ha avuto esperienze di affidamento e attualmente segue una persona con disabilità. Da qualche anno frequenta periodicamente l’ufficio progetti migranti del Cottolengo di Torino. Cattolica, ha collaborato alla stesura del libro “Chiese in cammino” soffermandosi sul ruolo femminile nella storia della salvezza. È iscritta all’Uni3 di Avigliana, all’ANPI, alla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Avigliana, all’Associazione LIBERA.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1