Elezioni: l’assessore regionale Andrea Tronzano con “Progetto Adesso Avigliana”

andrea tronzano

adesso avigliana

AVIGLIANA – Elezioni ad Avigliana. Partecipata e davvero interessante l’incontro di venerdì 27, presso la sede della lista Progetto Adesso Avigliana in corso Laghi, 78 dal incontro dal titolo: “Un progetto partecipato per lo sviluppo locale“. In ascolto di esigenze e proposte degli imprenditori del territorio. Ha introdotto Toni Spanò, candidato sindaco lista civica “Progetto Adesso Avigliana”. Funzionale al futuro di Avigliana e molto puntuale l’intervento di Andrea Tronzano, Assessore Attività produttive Regione Piemonte.

La sfida del Pnrr non può essere accolta che innescando una grande “alleanza per lo sviluppo” tra pubblico e privato, anche nella dimensione locale. Consapevole di questo, ieri, presso la propria sede elettorale di corso Laghi, la lista Progetto Adesso Avigliana ha promosso un incontro tra gli imprenditori aviglianesi e l’assessore regionale a Bilancio e Attività produttive, Andrea Tronzano. Occasione, insieme, per illustrare le opportunità del Piano Nazionale di ripresa e resilienza e richiamare all’attenzione dell’esponente della giunta regionale le tante eccellenze industriali e artigiane operanti in Avigliana.

TONI SPANO’ CANDODATO SINDACO

Introducendo, il candidato sindaco Toni Spanò ha chiarito come “per la nostra lista civica, la vocazione produttiva della città è un valore fondamentale. Un valore che è quotidianamente custodito e sviluppato da chi fa impresa sul nostro territorio” ed evidenziato che “nella nostra visione essere davvero al servizio del “bene comune” non può non porre attenzione alla costruzione di condizioni di sviluppo, quindi mettersi in ascolto delle esigenze e delle progettualità degli imprenditori. Le attività economiche di un territorio, oltre che le aree dove sono insediate gli stabilimenti, devo essere viste come prioritarie nella programmazione e nella progettazione, anche in raccordo con i livelli istituzionali superiori”.

L’ASSESSORE TRONZANO

L’assessore Tronzano, prima di dettagliare quali opportunità enti locali e imprese potranno avere con le risorse messe a disposizione dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e il Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr), ha rimarcato quanto “sia importante che Avigliana, anche in queste prospettive, sappia davvero essere un centro di riferimento per l’area territoriale e uno snodo connettivo rilevanti. Ruoli che ha tutte le possibilità di giocare, anche per l’importante presenza imprenditoriale. Una presenza che deve trovare nelle istituzioni un’interfaccia positivo”.

Entrando nel merito, l’assessore ha poi spiegato che “la Regione ha già presentato a Bruxelles il piano con i criteri per l’assegnazione di 1 miliardo e mezzo di fondi, che saranno destinati a tutti e punteranno soprattutto su ricerca, sviluppo e digitalizzazione per tutte le imprese, dalle grandi alle piccole”. Connettendosi al forte accenno all’innovazione, il candidato sindaco della lista civica ha annunciato che “lavoreremo per interpretare il Comune, anche in rapporto con Unione e partecipate, come agenzia di sviluppo territoriale. Anche a fianco degli imprenditori, proprio perché abbiamo inserito lavoro come parola chiave e priorità del nostro progetto“.

Dopo il positivo incontro con i commercianti e sul team dell’economie e del turismo anche i gazebo con i candidati del Progetto Adesso Avigliana di Toni Spanò in presenza per incontrare i cittadini. In vista delle elezioni di Avigliana, tutti i giovedì al mercato e in settimana davanti alla Conad e alla Coop la lista aspetta i cittadini per raccogliere suggerimenti e spiegare il programma per il futuro della città.

adesso avigliana

LA LISTA ADESSO AVIGLIANA PER LE ELEZIONI

L’invito è rivolto a tutti i cittadini che vogliano conoscere il nostro progetto sulla città, frutto dell’elaborazione comune di aviglianesi che hanno superato le logiche di partito e lavorato fianco a fianco all’insegna del civismo. Sarà anche l’occasione per conoscere tutti i candidati che ci mettono la faccia, offrendo esperienze e competenze in quella che è una visione che traguarda al futuro, ai prossimi dieci anni“. Così Toni Spanò, candidato sindaco alle elezioni con Progetto Adesso Avigliana, sulla presenza al gazebo.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.