Elezioni europee: i voti a Almese, prima è la Lega Il partito di Matteo Salvini si conferma la prima forza nelle elezioni europee in Valsusa e Val Sangone

ALMESE – La Lega ha conquistato le Valli e anche Almese alle elezioni europee. I risultati del voto di ieri indicano un’avanzata travolgente della Lega di Matteo Salvini: sia in Valsusa che in Valsangone dove il partito del ministro dell’Interno in alcune città supera il 40%. È uno sfondamento che in qualche modo era prevedibile, ma forse non con queste proporzioni. Quale ripercussione avrà questo voto sulle elezioni regionali e amministrative si vedrà oggi pomeriggio.

CLICCA QUI – I VOTI DELLE ELEZIONI EUROPEE

I RISULTATI IN PIEMONTE

La Lega Nord è il primo partito ad Almese con il 29,55% seguita dai 5 stelle con il 24, 18%. Così come in Italia e anche in Piemonte, ma a Torino la tendenza è diversa. A scrutinio quasi terminato, nel capoluogo piemontese, è il Pd in testa con il 33,47% dei voti, seguito da Lega al 26,89%, M5S che crolla al 13,33% e Forza Italia al 7,92%.Nel resto del  Piemonte la Lega sfiora al momento il 37%, il Pd è al 24,1% e il Movimento Cinque Stelle si ferma al 13,3%. Anche in provincia di Torino la Lega si conferma prima ma il distacco con i democratici diminuisce. Il partito di Salvini scende al 31, 5% mentre il Pd è al 27,4%. I grillini non vanno oltre il 15,5%. Si dovrà ancora attendere invece per i risultati a proposito delle preferenze.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Ristorante Nosolovino – Almese