Elezioni: “Bardonecchia Sempre” nel programma la cultura, bene e sviluppo economico

BARDONECCHIA – Elezioni: il gruppo Bardonecchia Sempre presenta il suo programma elettorale. Riqualificazione del patrimonio artistico ed architettonico (es: Tur d’Amun..), storico e religioso. Ampliamento progetto Chiese a Porte Aperte. Ulteriore rafforzamento del sistema culturale esistente come è stato fatto, di recente, con i bunker militari in collaborazione con le Associazioni del territorio. Implementare la collaborazione con il Forte Bramafam. Concorsi artistici volti al miglioramento del decoro e dell’immagine del paese che vedano la partecipazione attiva, in varie forme, della cittadinanza. Mantenimento e potenziamento dell’animazione diffusa, anche per le vie del paese, al fine di attrarre e fidelizzare il turista.

LA PROMOZIONE

Promozione di occasioni di avvicinamento alle diverse attività culturali (musica, canto, ballo, teatro…) per le giovani generazioni sulla scia della fortunata creazione del Corus in Fabula e dei corsi di educazione musicale bandistica, realtà in piena espansione. Potenziamento dell’offerta dei servizi bibliotecari e bookcrossing diffuso con punti lettura su tutto il territorio. Creazione di ulteriori percorsi culturali oltre quello recente su Giovanni Giolitti. Riconferma delle convenzioni con il FAI e con Tesori di Arte Cultura Alpina. Relazioni sovra comunali. Priorità alla collaborazione con i Comuni dell’Alta Valle Susa anche finalizzata alla gestione dei servizi associati tra Comuni e alla realizzazione di progetti di sviluppo territoriale di larga scala. Mantenimento dei proficui rapporti instaurati con le Istituzioni Provinciali, Regionali e con le realtà transfrontaliere.

RISORSE ECONOMICHE

Elezioni a Bardonecchia. A seguito del rilevante lavoro svolto di consolidamento dei conti del Comune, siamo oggi nelle condizioni di poter guardare al futuro con ottimismo e ciò ci consente di programmare investimenti e prevedere ulteriori azioni di sostegno alle aziende locali, in caso di necessità. Ci impegniamo a perseverare nella ricognizione e nell’analisi dell’attuale struttura della spesa comunale, in modo da ottimizzare e rendere quanto più trasparente l’utilizzo delle risorse pubbliche e l’erogazione di efficienti servizi per i cittadini, senza in alcun modo trascurare le situazioni più critiche. Ottenimento delle risorse della Legge 65/12 del cosiddetto “Tesoretto Olimpico” per le attività di riqualificazione del patrimonio impiantistico olimpico.

rossetti

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Youtube L’Agenda.