Crea sito

Elezioni Avigliana. Per Archinà un concerto dei Lou Dalfin Giovedì 1° giugno alle ore 21 in Piazza del Popolo

ChitarraChitarra

AVIGLIANA – Il candidato sindaco Andrea Archinà e la lista di Avigliana Città Aperta hanno organizzato per giovedì 1° giugno alle ore 21 in Piazza del Popolo il concerto dei Lou Dalfin insieme con il gruppo degli Autre Chant. Le prossime iniziative della Lista Avigliana Città Aperta saranno:
domenica 4 giugno alle ore 20,30 presso la Piazzetta De Andrè, serata danzante di ballo liscio con il gruppo “Ivonne&Franco”
martedì 6 giugno alle ore 18,30 presso “La Zanzara” (spiaggetta Lago Piccolo) incontro con i cittadini delle Borgate Sada, Olivero e San Bartolomeo

I LOU DALFIN

I Lou Dalfin che si esibiranno ad Avigliana hanno una storia importante. Come gli antichi “trovatori” erano soliti esibirsi facendo da ambasciatori delle prime culture Europee, i Lou Dalfin cantano nella tradizionale lingua “d’Oc” e portano la cultura occitana in giro per il mondo. I Lou Dalfin sono più che un semplice gruppo musicale della parte occidentale del Piemonte. La band di Sergio Berardo è diventata un fenomeno di costume che ha reso contemporanea la musica occitana, facendola uscire dai ristretti circoli di appassionati perché divenisse fenomeno di massa. All’esterno dell’area occitana Lou Dalfin è stato un anello di congiunzione tra realtà diverse: la pianura piemontese e l’Italia da una parte, le vallate e l’area transalpina dall’altra. Con Lou Dalfin le valli d’Oc non sono più l’estremo lembo di una cultura asettica ma hanno riacquistato la loro funzione storica tradizionale: l’essere ponte.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!