Elezioni Avigliana: il Partito Democratico appoggia la lista di Roccotelli

Avigliana, il MunicipioAvigliana, il Municipio

AVIGLIANA – Elezioni Avigliana, lista civica o di partito? Questo è l’interrogativo che fin dalla sua presentazione la lista Avigliana Viva si è trovato nella grammatica politica. A chiarire questo aspetto ci ha pensato il Circolo del Partito Democratico di Avigliana con una nota.

IL PD

Scrive Enzo Cavalieri. “A scanso di equivoci vorremmo come PD di Avigliana chiarire alcuni punti. Il PD ed i partiti che sono in esso confluiti hanno sostenuto e fatto parte della maggioranza comunale fino al 2012. Tale esperienza, che produsse i suoi frutti, è ora esaurita al cambiare delle condizioni sociali, economiche e al trascorrere del tempo. Ne rimane ora un buon ricordo delle cose fatte e dei personaggi ed amici di quell’ epoca amministrativa. Il mondo che ci circonda è però cambiato velocemente e nuove sfide attendono la città, sfide che una strategia politica impostata nell’ultimo decennio del novecento non possono affrontare. Un ciclo si era quindi concluso. Un ciclo ventennale“.

ROCCOTELLI

“Il PD aviglianese è stato in questi ultimi anni alla ricerca di una candidatura da appoggiare che fosse un aviglianese che potesse garantire nel suo curriculum una professionalità sviluppata nel mondo del lavoro, un esperienza di volontariato sul territorio, un esperienza politica e una visione della politica non “di professione o di unico reddito” ed infine, ma non meno importante, una specchiata onestà. – scrive Cavalieri – Tali requisiti si sono riscontrati nel nominativo di Angelo Roccotelli. Il Partito Democratico di Avigliana, insieme a molteplici forze e associazioni apolitiche della società civile di Avigliana, ha quindi deciso di sostenere la candidatura di Angelo Roccotelli e della lista Avigliana Viva”.

AL VOTO

“Si fa quindi appello agli iscritti, militanti, simpatizzanti e votanti a votare, supportare e svolgere campagna elettorale in favore della lista “Avigliana Viva” e del suo candidato sindaco Angelo Roccotelli. La lista Avigliana Viva rappresenta il “voto utile”, utile a cambiare e utile a fermare chi fa dell’antipolitica una ragione politica e voglia invece rilanciare per una nuova amministrazione che renda la nostra città all’altezza delle sfide post novecento. Utile poiché numericamente forte di un sostegno e di una base elettorale apartitica della società civile e di un Partito Democratico unito e dei suoi valori. Per ultimo precisiamo come, consci che il PD rappresenta un simbolo appetibile, chiunque appoggi o sponsorizzi altri candidati o liste che non siano Avigliana Viva, non può e non potrà esprimere tali concetti a nome del PD Aviglianese o provinciale o regionale e le sue affermazione sarebbero, non solo scorrette politicamente, ma soprattutto false”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!