Elezioni ammnistrative Giaveno 2019, vince Carlo Giacone

GIAVENO –  Riconfermato il sindaco uscente Carlo Giacone a Giaveno. A tarda notte lo spoglio delle schede ha dato il suo esito. Hanno votato il 58,18% degli elettori. Giaveno, come la scorsa elezione, ha atteso il ballottaggio per sapere il nome del primo cittadino che guiderà la consigliatura fino al 2023. Al primo turno Carlo Giacone era arrivato a 4.021 voti con un 42,30%, Stefano Tizzani a 3.059 con un 32,18%. Uno scarto che è poi stato confermato nel turno di ballottaggio. Tre seggi per Tizzani, uno alla Lega e uno al Pd. Fuori dal Consiglio i 5 Stelle. I Consiglieri Comunali saranno coinvolti con delle specifiche deleghe nell’aiuto ai vari Assessori, ognuno secondo le sue competenze e professionalità.

CARLO GIACONE 4559 (58,38)

STEFANO TIZZANI 3250 (41,62%)

ANTONELLA GROSSI 1218 (12,81%)

MARZIA MARINI 684 (7,20%)

GIANPAOLO MARANGONI 523 (5,50)

IL NUOVO SINDACO GIACONE

Il sindaco riconfermato a Giaveno Carlo Giacone ha raccolto consensi con uno schema politico differente rispetto alle scorse elezioni. Due sono i dati politici di rilievo. Il primo è il passaggio a favore di Giacone di Concetta Zurzolo della lista Insieme per Giaveno. Il secondo è il mancato apporto della Lega verso Tizzani. Due motivi che hanno determinato l’esito delle elezioni e che decideranno gli equilibri politici in città e nel Consiglio Comunale. Nato nel 1960, residente da sempre in Giaveno, Giacone è vedovo con due figli. Diplomato stilista, dopo aver lavorato come imprenditore nel mondo della moda per 25 anni, si è dedicato alla politica cittadina, dapprima come Consigliere, poi come Assessore al Turismo e allo Sport per dieci anni e Vicesindaco. Le motivazioni della sua ricandidatura sono dovute al fatto che quella vissuta è stata un’esperienza pur difficile e impegnativa, ma bellissima.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!