Elezioni ad Alpignano: Andrea Oliva “Il Comune deve comprare i libri per la scuola”

Andrea OlivaAndrea Oliva

ALPIGNANO – Elezioni ad Alpignano. A pochi giorni dall’inizio della scuola il candidato sindaco Andrea Oliva parla del tema istruzione. “Negli ultimi anni, il costante dialogo e i buoni rapporti tra amministrazione comunale e istituzione scolastica ha portato grandi benefici. L’obiettivo è la promozione, in collaborazione con gli istituti scolastici, possibilmente in orario scolastico. Incontri su bullismo, social-media, alimentazione e tutela della salute, ambiente ed ecologia, volontariato e associazionismo, oltre che su storia, cultura e tradizioni di Alpignano“. Poi sui libri. “La crisi economica degli ultimi anni ha ridotto sensibilmente la capacità di spesa di molte famiglie. Alle famiglie con indicatore ISEE sotto i 14000 euro, per i ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado, verrà riconosciuto un contributo comunale fino a 50 euro a figlio, per l’acquisto dei libri di testo. Gli acquisti dovranno essere effettuati nelle cartolibrerie alpignanesi. Range di spesa prevista per l’amministrazione: 15/20 mila euro annui“.

IL PEDIBUS

Andrea Oliva, candidato alle elezioni di Alpignano precisa poi su un punto del suo programma. “Il servizio Pedibus è stato attivato da diversi anni per gli alunni di alcune scuole del territorio alpignanese. L’obiettivo è valorizzazione e implementazione del servizio Pedibus. Vogliamo incentivare, in sinergia con le associazioni, l’utilizzo di un percorso urbano protetto che consentirà agli alunni, accompagnati da adulti volontari preparati a tale scopo, di recarsi a scuola a piedi in totale sicurezza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!