Crea sito

Elezioni a Villar Dora: Giorgio Baratta pensa ad un aiuto economico agli anziani in difficoltà "Nella nostra visione del futuro di Villar Dora ci sarà una particolare attenzione agli anziani"

VILLAR DORA – L’attenzione ai “diversamente giovani” è al centro del programma della lista “Per Villar Dora, tradizione e progresso“. Spiega Giorgio Baratta, candidato a sindaco: “Nella nostra visione del futuro di Villar Dora ci sarà una particolare attenzione agli anziani, soprattutto quelli che, purtroppo, vengono a trovarsi in difficoltà per problemi gravi di salute. Con il gruppo abbiamo intenzione di trovare i fondi da destinare ad un contributo temporaneo, che potrebbe essere di 12 mesi, per l’accoglienza in una struttura in caso di necessità. Un contributo che sarà destinato alle persone anziane non autosufficienti, in stato di bisogno e residenti nel Comune di Villar Dora.

UN AIUTO CONCRETO AGLI ANZIANI

Il Comune si assumerà l’onere dell’integrazione della retta dopo che – spiega Baratta – accertati i requisiti del richiedente e compatibilmente con la disponibilità di bilancio, sia accertata l’impossibilità da parte dell’anziano e del nucleo parentale di riferimento di far fronte integralmente al pagamento della retta. Ovviamente il soggetto interessato dovrà essere in condizioni di non autosufficienza certificata dall’unità di valutazione multidimensionale dell’ASL TO3“.