Elezioni a San Didero: la lista di Alberto Lorusso si presenta “Un gruppo animato dalla volontà di fare del bene per il paese”

SAN DIDERO – Elezioni a San Didero: la lista di Alberto Lorusso si presenta “Un gruppo animato dalla volontà di fare del bene per il paese“.

LA LISTA DI ALBERTO LORUSSO

Una serata a San Didero per la presentazione informale della lista “RinnoviAmo San Didero“, si parla delle vicine elezioni amministrative. Il clima è molto cordiale, c’è un senso di amicizia e determinazione. Un gruppo che vuole lavorare per il paese, a costo zero come in questi piccolissimi comuni accade, con un duplice obiettivo. Il primo è quello della gestione ordinaria con lavori sul territorio, il secondo una certa apertura verso una gestione dei servizi con i comuni vicini. La lista è fatta; qualcuno ha fatto un passo indietro, perché c’è in tanti la volontà di mettersi in gioco, e di questi tempi è una rarità. Il candidato spiega il programma, tutti progetti concreti e possibili, con uno sguardo verso la ricerca di fondi. Il Comune arriva da una gestione sicura, gli edifici sono a norma e sistemati, anche il Palazzo Civico è in procinto di essere definitivamente concluso. I dipendenti sono “quasi” quattro e la vitalità in paese non manca. “Ci siamo candidati perché crediamo in San Didero e vogliamo che questa nostra piccola realtà migliori sempre di più, la lista è composta da cittadini con diverse esperienze lavorative, umane e politiche. Ci unisce la volontà di pensare insieme alle esigenze di tutti senza la smania di apparire”.

I PROGETTI

Un nodo futuro è quello del passaggio della ferrovia a valle, tra industria e il paese. “Quella è certamente una priorità che va risolta con una rotonda sulla Strada Statale, non è una richiesta è un punto fermo. Entrare ed uscire in sicurezza, pensando al movimento costante dei mezzi pesanti che ci sarà, deve essere alla base di quel cambio viario. Come amministrazione c’è sempre stato un diretto contatto dall’industria e con l’ente promotore” spiega Lorusso. Poi si parla del paese. “Ci piacerebbe trovare i fondi necessari per realizzare un parco gioco per i bambini nuovo e funzionale, crediamo che il paese debba offrire anche questo tipo di servizi”. Con i candidati si parla delle idee e delle loro volontà d’impegnarsi, come già fanno, per la comunità. La montagna e la sentieristica sono anche un tema che potrebbe dare vita ad un turismo “dolce” e rendere San Didero ancora più attrattiva. Ci sarà una serata pubblica di presentazione venerdì 24 maggio alle ore 21 al Polivalente.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.