Elezioni a Rivoli: il Comitato Civico “Rivoli Rinasce” lancia l’iniziativa “Strada x Strada”

iniziativa-strada-x-strada

RIVOLI – A Rivoli il Comitato Civico “Rivoli Rinasce” lancia l’iniziativa “Strada x Strada”.

A RIVOLI CON IL COMITATO STRADA X STRADA

In questo periodo si intensificano le attività di un Comitato Civico nato a giugno 2023. “Sono loro – o meglio – siamo noi i protagonisti di una città che cambia, vuole rinnovarsi, stare al passo, rispondere alle esigenze di città che non sia ancella delle città limitrofe, ma abbia la forza di una comunicazione nuova, di una vivacità e di una energia che negli ultimi anni sembra venuta a mancare.” Così dichiarano alcuni dei membri del Comitato. Il sito del Comitato Rivoli Rinasce riporta i principi che hanno ispirato la costituzione dello stesso e che fanno da guida alle iniziative. Tra queste, la prima iniziativa è stata definita una vera e propria challenge e prende il nome di “Strada x Strada”. Una città, 479 strade: in partenza la challenge “Strada x Strada”. Le strade sono da sempre le piazze cittadine per eccellenza. “La prima riunione del Comitato ha fatto nascere l’esigenza di coinvolgere tutti. Le idee di ciascuno di noi Rivolesi può contribuire ad un progetto che tradurremo in un piano di azioni. Per farlo abbiamo deciso di lanciare una sfida che abbiamo nominato in maniera semplice e diretta Strada x Strada.” così dichiara uno dei membri del Comitato. La sfida “Strada x Strada” apre a tutte le 479 di Rivoli l’opportunità di confrontarsi con il Comitato Rivoli Rinasce e di aderire ad un progetto che vuole portare il rinnovamento in città.

A DICEMBRE

Si parte dunque il primo weekend di dicembre, sabato 2 dicembre ore 10 appuntamento in Piazza Fratelli Cervi e domenica 3 dicembre ore 15 appuntamento a Maiasco nord. Sul sito rivolirinasce.it è possibile candidare la propria strada affinché possa essere protagonista nelle date che man mano saranno aggiornate. “Obiettivo della prima data sarà quello di raccogliere nuove adesioni. Noi del Comitato Rivoli Rinasce vogliamo arrivare ovunque, ma più siamo e prima arriviamo!”. La prima riunione del Comitato ha fatto nascere l’esigenza di coinvolgere quante più persone possibili, di differenti aree sociali e da differenti quartieri. Da questa esigenza è nata l’iniziativa, subito ribattezzata “challenge”, Strada x Strada che vuole raggiungere tutte le 479 strade di Rivoli per raccogliere le difficoltà di chi vive in centro o nelle aree residenziali e le possibili proposte per rispondere alle esigenze quotidiane.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.