Elezioni a Rivalta di Torino: Rivalta Sostenibile compie 20 anni e non farà la lista per le comunali

RIVALTA DI TORINO – Notizia per le prossime elezioni comunali a a Rivalta di Torino: Rivalta Sostenibile non farà la lista. Spiegano dalla gruppo. “In autunno si andrà ad elezioni, ma abbiamo deciso di non ripresentarci. Perché Vi chiederete? perché non siamo un partito, con finanziamenti pubblici e collegamenti a vari livelli, perché non siamo “professionisti della politica”. Non abbiamo nessun interesse diretto e indiretto se non il benessere della nostra comunità. Proprio per questo riteniamo importante un plurale contributo e un ricambio delle risorse e delle candidature che al momento non abbiamo. Continueremo a impegnarsi sul territorio per costruire percorsi di partecipazione, per aumentare nei cittadini la sensibilità ambientale e alle buone pratiche, per far crescere il sentimento di comunità, per contrastare le politiche che rischiano di far diventare Rivalta una cittadina senza identità, periferia anonima della grande metropoli“.

LA STORIA DEL GRUPPO

Inizialmente abbiamo cercato di svolgere un ruolo di stimolo delle allora amministrazioni, poi nel 2007 siamo entrati in opposizione in Consiglio Comunale, quindi al governo della città dal 2012 al 2017, con un programma che non è stato solo una promessa, nonostante il difficile momento, ma che fu attuato per il’80% e poi nuovamente questi ultimi quattro anni in opposizione. Dicono. “Nei 5 anni di amministrazione, tra le tante cose ecco trasformati 272.000 metri quadrati di terreni da edificabili ad agricoli, il teatro-auditorium nell’ex bocciodromo, il restauro di parte del Castello in funzione dell’apertura della nuova biblioteca. Poi 550 vecchie lampade con altrettante lampade a LED dei pali di illuminazione pubblica, installato 65 telecamere di sorveglianza, creato il gruppo di Protezione civile comunale, organizzato 170 incontri con i cittadini e coinvolto oltre 100 cittadini, iscritti all’albo dei volontari civici e oltre 300 cittadini protagonisti nei progetti del bilancio partecipativo”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.