Elezioni a Oulx: Mauro Cassi “La sicurezza del territorio è una priorità”

OULX – Elezioni a Oulx: Mauro Cassi “La sicurezza del territorio è una priorità”.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE A OULX

Nel programma della lista Oulx al Centro. La Sanità costituisce un posto speciale ed irrinunciabile per l’azione amministrativa poiché riguarda la vita di tutti in un momento in cui lo stato riduce la propria presenza in tale settore. Sarà nostro compito implementare l’attuale presidio A.S.L. con servizi sanitari di base e sviluppare accordi di servizio con enti del settore quali, per esempio, la struttura ospedaliera di Briançon. Saremo particolarmente attenti a opportunità come bandi regionali che distribuiscano risorse sul territorio. In questi ultimi anni il comune di Oulx è stato al centro di un progetto di accoglienza per i migranti e non solo che ha costituito un grave problema sia per la sicurezza dei cittadini che delle attività commerciali. Sarà nostro compito interloquire con lo stato affinché si dia al concetto di accoglienza un significato legale. Le presenze hanno costituito altresì un diffuso e giustificato malumore nella vita ordinaria dei nostri concittadini.

PER IL TERRITORIO

Sono giuste le iniziative messe in atto per giungere a riconoscimento da parte dello stato per la realizzazione di una zona defiscalizzata. Ogni iniziativa al raggiungimento di questi obiettivi vedrà la nostra fattiva collaborazione. Sarà nostro compito istituire una commissione ad hoc all’interno della quale saranno nominati esponenti del Comitato Zona Franca. Nel quotidiano decorso della vita dei cittadini, lo sport rappresenta un momento essenziale per ogni fascia d’età, dai più piccoli ai più grandi. Il comune di Oulx è proprietario di un inizio di centro sportivo oggi fruibile solo per alcune attività sportive come calcio e tennis. Questa lista pone al centro la necessità di implementare l’area sportiva come offerta complessiva dello sport per abitanti e turisti visitatori. La realtà turistica vede, da un lato, Oulx al centro del sistema turistico Alta Val Susa, e dall’altro, una depressione delle attività commerciali accentuatasi negli ultimi tempi. È quindi necessario attivarsi al fine che Oulx possa ospitare eventi di media e grande portata onde creare un motivo perché il turista scelga Oulx come luogo di soggiorno e frequenza. Da ciò deriva l’impegno che Oulx divenga promotore di una progettazione turistica ad ampio raggio nel tentavo di rendere usufruibile la montagna 365 giorni l’anno.

LISTA 2 – OULX AL CENTRO

MAURO CASSI

  • Donatella Boldrini
  • Mauro Cafagna
  • Irene Caffaratti
  • Sergio Fontan
  • Thomas Martin
  • Evelina Perron
  • Martina Pistone
  • Ornella Pregnolato
  • Girolamo Priolo
  • Alessandro Reho
  • Elio Rizzo
  • Mauro Vitton

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.