Elezioni a Moncenisio: Mauro Carena forse probabile candidato nel piccolo comune della Val Cenischia Dopo due mandati a Villar Dora l'avvocato ritorna dove aveva svolto il suo primo incarico politico?

Mauro Carena

MONCENISIO – L’avvocato Mauro Carena si ricandida alla carica di sindaco nel piccolissimo comune della Val Cenischia. Per lui è un ritorno dopo aver già svolto questi incarico qualche anno fa approdando anche alla presidenza dell’allora Unione Montana Alta Valle di Susa. Dopo due mandati nella sua Villar Dora, Carena torna in alta Valle, al confine francese, dopo gli abitanti sono 38 e gli elettori appena 35. Alle passate amministrazioni vinse lista Montagne che vive e Mauro Perotto divenne sindaco. Secondo con 8 voti, contro i 23 del vincitore Piero Antonio Penoncelo con la lista Ferrera Viva.

LA MIA PASSIONE PER LA MONTAGNA UNITA ALL’ESPERIENZA

Spiega l’avvocato Carena: “Stiamo valutando la possibilità, molte persone mi hanno chiesto di guidare un progetto per l’amministrazione del comune di Moncenisio. Si deciderà in questi giorni, definitivamente, ma non si tratta di andare contro alcuno bensì di aderire ad una richiesta di un nuovo corso con l’esperienza che ho maturato in questi anni, con la passione per la montagna e le sue tematiche ed in particolare per un paese unico per storia, natura e futuro“. Aggiunge Carena: “Il mio ruolo da sindaco di Villar Dora m’impone però di impegnarmi fino all’ultimo giorno in questa amministrazione e poi pensare al futuro, sempre con dedizione e professionalità”.