Crea sito

Elezioni a Mattie: “Insieme per il futuro” di Danila Favro ll programma sarà presentato venerdì 24 maggio presso il Polivalente

MATTIE – La lista civica Insieme per il Futuro della capolista Danila Favro, 62 anni, operatore sociosanitario alla residenza Villa Cora di San Giuliano, consigliera di maggioranza con la precedente giunta Catalano e ora con quella Vernetto. Il gruppo si presenta e in una nota stampa scrive: “L’obiettivo ambizioso è di disegnare un futuro per Mattie, a cominciare dai prossimi cinque anni. Consapevoli delle crescenti difficoltà sia economiche che burocratiche che oggi vive il nostro Paese, riteniamo che affrontarle “insieme”, mettendo in comune le forze, sia l’unica strada possibile. Fondendo sensibilità diverse, ci proponiamo di creare un nuovo “spirito di comunità”, dando vita a uno spazio di comunicazione che coinvolga tutta la cittadinanza attraverso il dialogo e l’informazione costante. Il nostro impegno sarà indirizzato a tutte le fasce di età, dai bambini sino agli anziani. Intendiamo coinvolgere i bambini in un progetto di formazione per renderli cittadini di domani consapevoli e sostenere concretamente i nostri giovani, ai quali spetta prendere il timone dagli anziani, custodi della memoria collettiva. Il nostro obiettivo è quello di venire incontro alle esigenze di tutti, partendo dalla coscienza tanto dei bisogni quanto delle risorse disponibili, nell’ottica di un welfare comunitario e partecipato tra comune, associazioni, parrocchia e cittadini“.

TANTE INIZIATIVE IN PROGRAMMA

In questa direzione si muove lo sportello “scambia-tempo”, iniziativa solidale di scambio di competenze ed impegno. Non da ultimo, vogliamo valorizzare il nostro territorio a partire dal suo simbolo, “il Castello”, e da tutto quello che è in grado naturalmente di offrirci. Riteniamo che le Associazioni siano il motore, nonché lo strumento di conoscenza principale, della vita sociale e culturale mattiese e che debbano essere fortemente sostenute. Convinti che il cuore pulsante di una comunità sia la difesa dell’istruzione e la capacità di sviluppare cultura, vogliamo farlo insieme guardando al futuro. Con la scrittura del nostro programma, che sarà presentato venerdì 24 maggio presso il Polivalente di via Roma, abbiamo voluto seguire una strada molto realistica e pragmatica proponendoci di portare Mattie all’interno dell’Associazione Nazionale dei Comuni Virtuosi” concludo dalla lista.