Crea sito

Elezioni a Coazze: la lista “Per Coazze con Coazze” presenta un programma concreto e realizzabile Una lista composta da esperti di amministrazione e appassionati del comune

COAZZE – Ultimi giorni della campagna elettorale a Coazze. Il candidato sindaco Paolo Allais, coazzese doc classe ’48, sindaco dal 2004 al 2014, è un conosciutissimo architetto e impresario edile,  Con lui amministratori esperti come Pier Luigi Dovis, Nicoletta Salvaia, Emidio Martino, Alessandro Oliva. Ci sono poi Andrea Faresin, Giovanna Benizio, Ilaria Ferraris, Loriano Balestra, Alessio Bianco, Alessandro Moschietto, Paolo Ostorero e Salvatore Logozzo.

LA SICUREZZA E TUTELA DEL TERRITORIO

Il programma di “Per Coazze con Coazze” presenta pochi punti, concreti e realizzabili. Nessuna grande promessa se poi non ci sono le risorse per realizzarle. Spiega Allais: “Dobbiamo approfittare di quello che ci offre il territorio. Vogliamo un turismo mirato. Collegando il nostro territorio con le valli confinanti attraverso colle Bione e colle della Roussa con delle strade sterrate adatte e bici e moto, possiamo attirare il turismo legato agli appassionati di questi sport. Il tema dell’acquisisto delle baite abbandonate è possibile con una procedura che preveda che chi vuole disfarsene possa cederle al Comune, che a sua volta coinvolgendo la facoltà di architettura può realizzare un piano di recupero secondo le regole Gal e poi venderle ad un prezzo simbolico, con la clausola che gli acquirenti devono poi ristrutturarle”.