Elezioni a Bruzolo: alle 19,00 il 49% dei votanti ai seggi

GRAVERE – In attesa dei risultati di domani, la sfida si gioca anche sull’affluenza. È questo il dato più incerto delle elezioni amministrative a cui le liste in corsa con i candidati alla carica di sindaco. La speranza che il voto post-pandemia possa spingere gli italiani a recarsi alle urne per scegliere i nuovi sindaci di 1.192 Comuni. Alle 12 di oggi, secondo i dati forniti dal Viminale su 547 Comuni, l’affluenza alle urne va attestandosi al 12.67%. Alle precedenti elezioni amministrative del 5 giugno 2016 alle ore 12 la percentuale di votanti era stata del 19%, ma si votò in un solo giorno.

IN PIEMONTE

Qui il dato arriva appena all’11,40 per cento, con Torino chiamata a votare per il nuovo sindaco che non fa alzare l’affluenza oltre al 10,66 per cento (nel 2016 il dato era stato del 15,32). Nella provincia di Cuneo i Comuni al voto hanno raccolto il 16,10 per cento degli elettori, mentre in quella di Alessandria si è arrivato al 13,96. In Italia sono 12.147.040 gli elettori chiamati alle urne, distribuiti in 14.505 sezioni. Oggi i seggi rimarranno aperti fino alle 23, e domani dalle 7 alle 15.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.