Grande gesto di solidarietà dei dipendenti dell’Unione Comuni Olimpici Vialattea: donano 6 mila euro all’Ospedale di Susa

ospedale di susa

CESANA TORINESE – Un grande gesto di solidarietà dei dipendenti dell’Unione Comuni Olimpici Vialattea che donano 6 mila euro all’Ospedale di Susa. I novanta dipendenti dei comuni non avendo usufruito dei buoni pasto, perchè a casa in smart working, hanno rinunciato a quando dovuto. Così da Sestriere, Sauze di Cesana, Sauze d’Oulx, Claviere, Cesana Torinese e Pragelato è partito un bonifico per Susa, direzione Ospedale Civico. Una sensibilità rivolta, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria Coronavirus e non solo, all’Ospedale di Susa. Punto medico ritenuto da chi vive l’Unione il riferimento di tutti i cittadini anche di questa parte di alta Valsusa. La cifra sarà impegnata dall’Asl To3 per l’acquisto di macchinari medici a secondo delle attuali esigenze. Attrezzature che rimarranno a disposizione del personale medico e paramedico nei vari servizi sia dedicati alle cure d’emergenza che nella cura ospedaliera tradizionale.

PER L’OSPEDALE DI SUSA

Spiegano i dipendenti, che pur rimanendo nella loro timidezza vogliono rappresentare un’identità valligiana e solidale. “Non è una grande cifra ma in questo modo vogliamo essere vicini a chi opera nella sanità al nostro servizio all’Ospedale di Susa. Pur nella difficoltà di questo momento che certo non è trascurabile in tutti Comuni della Vialattea, anche da qui deve arrivare un messaggio chiaro di servizio e solidarietà”. Questa ultima donazione al nosocomio segusino arriva dopo quelle di queste ultimi mesi che hanno visto impegnate associazioni, famiglie e singoli cittadini pere sostenere l’attività medica. Prima le associazioni culturale segusine, poi la Sezione Alpini della Valsusa hanno portato il loro contributo. Un segno positivo, questo dei dipendenti dell’Unione Comuni Olimpici Vialattea, che illumina queste mesi bui tra lutti, malattie, restrizioni e una crisi economica fortissima che anche in alta Valsusa lascerà il segno.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!