BUSSOLENO – Edil Bussoleno compie trent’anni! Era infatti il 7 giugno del 1993 quando due giovani valsusini, Sandra e Romano Re Viglietti, acquistarono uno storico magazzino di edilizia a Bussoleno, iniziando la storia di un’azienda che ha saputo crescere nel tempo con professionalità e passione. E fu proprio Romano, con l’esperienza di impresario edile, che in soli tre anni, prima di venire a mancare prematuramente, gettò le basi di una realtà più grande e strutturata con l’inserimento degli articoli di ferramenta, del colorificio, dell’esposizione di piastrelle e stufe. Il tutto concentrato in una sede troppo piccola per contenere le prospettive di crescita da lui immaginate. Poi nel 1997 la Signora Sandra, che oggi gestisce l’azienda di famiglia con i figli Ilaria e Denis, rimasta sola scelse con coraggio di portare avanti il rivoluzionario progetto del marito. Ci racconta: “A inizio attività trattavamo per lo più materiali pesanti di edilizia che con il passare degli anni sono cambiati, si sono evoluti e si sono arricchiti di nuove tipologie. Già nella vecchia sede avevamo iniziato ad ampliare la nostra offerta, limitatamente allo spazio che avevamo. Nel 2008 poi acquistammo, sempre a Bussoleno, questo cascinale, che a inizio 2016, dopo anni di lavoro, è diventato la nostra attuale nuova sede”.
EDIL BUSSOLENO NELLA NUOVA SEDE
Il trasferimento nella sede in Strada Susa, 22 a Bussoleno è l’inizio di una nuova storia per Edil Bussoleno. Il team da 6 persone cresce fino ad arrivare a 12, i reparti si specializzano e ampliano l’offerta. La Signora Sandra prosegue il suo racconto: “L’inizio in questa sede non fu facile, bisognava riorganizzare il lavoro in base agli spazi più ampi, all’introduzione di molti prodotti in più e all’inserimento di nuovi dipendenti. La mia forza fu l’arrivo dei miei figli in azienda, terminati gli studi, prima Ilaria e poi Denis. Vedere la loro voglia di proseguire e far crescere l’attività che mio marito ed io avevamo creato è stato sicuramente il motore trainante di questa nuova sfida. Un grande grazie lo dobbiamo anche ai nostri dipendenti che nel corso degli anni hanno fatto crescere l’azienda. Oggi siamo un gruppo affiatato, sempre alla ricerca di nuovi prodotti da presentare e proporre alla nostra clientela. Sempre pronti a cambiare e adattarci alle richieste del mercato, di privati e professionisti. Una sfida quotidiana che è passione e oggi, che Edil Bussoleno compie trent’anni, posso dire anche esperienza”.
EDIL BUSSOLENO OGGI
Edil Bussoleno è un’azienda molto conosciuta in Valsusa, e non solo, per la sua ampia gamma di prodotti. La sede, oltre ad essere architettonicamente molto bella e funzionale, dispone di un ampio posteggio ed esposizione esterna. L’azienda può contare su tre piani espositivi. Al piano terra i reparti ferramenta, antinfortunistica e abbigliamento, utensileria e colorificio, materiale elettrico e idraulico, giardinaggio e combustibili. Al piano primo un ampio showroom con pavimenti, rivestimenti, arredo bagno, wellness, porte interne, finestre da tetto e molto altro. Il piano secondo è dedicato al riscaldamento con tante idee e soluzioni per la casa, stufe, camini, caldaie. All’esterno il materiale di edilizia, isolamento e tutto ciò che concerne la cura del verde e delle aree all’aperto.
Per festeggiare i 30 anni di attività Edil Bussoleno organizza mercoledì 7 giugno alle ore 18 “Aperiedil”. Un momento conviviale con aperitivo a buffet da condividere con clienti e collaboratori presso il suo polo logistico in Strada Susa, 18 a Bussoleno. È gradita la conferma di presenza.
Edil Bussoleno è aperto con il seguente orario: lunedì – venerdì 7.30-12.00 / 13.30-18:30. Sabato 7.30-12.00. Chiusura settimanale domenica. Visita la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato.
Edil Bussoleno S.r.l. – Strada Susa, 22. Bussoleno – Tel. 0122 49531 – Tel. showroom e fax 0122 643815