Ecocentro Acsel di Bardonecchia a Rocca Tagliata: aperto tutti i giorni

BARDONECCHIA – Il Comune di Bardonecchia e l’ACSEL S.p.A, l’azienda della Valsusa che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, invitano residenti e non a conferire gratuitamente i rifiuti più voluminosi all’Ecocentro di Rocca Tagliata, aperto tutti i giorni, tranne la domenica, attivo da diversi anni. In alternativa, è possibile usufruire del ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti presso la propria abitazione, prenotando il servizio a domicilio al numero verde 800497052.

A BARDONECCHIA

Il normale smaltimento dei rifiuti – sostiene Gianluigi Fuser, consigliere comunale con l’incarico specifico Progetto “Rifiuti zero” – prodotti dai poco più di tremila residenti varia in modo esponenziale nell’arco dell’anno solare. Nei periodi di vacanza più o meno lunghi ed in particolare a Natale, Capodanno, Pasqua e nei mesi estivi, le persone presenti a Bardonecchia diventano, tra residenti e no, 35-40.000. Da qui l’esigenza da parte nostra, come amministratori pubblici, di rinnovare a residenti, turisti e villeggianti, anche grazie ad una mirata campagna d’informazione, la raccomandazione a smaltire i rifiuti in modo disciplinato e di utilizzare l’Ecocentro sito all’ingresso del Paese gestito dall’ACSEL, per lo smaltimento dei rifiuti particolarmente ingombranti”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.