Ecobonus, CNA Turismo e Commercio: “I benefici vanno estesi anche ad alberghi e pensioni con finalità imprenditoriali”

albergo

ROMA – Ecobonus, CNA Turismo e Commercio: “I benefici vanno estesi anche ad alberghi e pensioni con finalità imprenditoriali”. “Le oltre 30mila imprese ricettive alberghiere – sottolinea la nota – sono fortemente provate dagli effetti catastrofici derivati sul settore dalla pandemia. E, in vista dell’auspicata ripresa del turismo, i benefici dell’Ecobonus permetterebbero alla strutture di guadagnare in competitività a livello internazionale. Pronte a intercettare una domanda globale sempre più esigente in termini di qualità dell’offerta”.

33MILA STRUTTURE

La platea di imprese potenzialmente interessate all’Ecobonus è molto ampia. Si tratta di 33mila strutture per un milione di stanze e un valore della produzione superiore ai 20 miliardi, tra i più alti d’Europa. “È altresì importante – tiene a precisare CNA Turismo e Commercio – non escludere dal provvedimento le imprese alberghiere gestite da società di persone che rappresentano quasi il 40 per cento della platea interessata con attività a conduzione familiare o diretta. Le quali di solito contano meno di 30 camere, organizzate in forma giuridica come impresa individuale o familiare, società di persone, società a responsabilità limitata”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.