Ecco le “Donne nella Shoah” raccontate da Bruna Bertolo

bruna bertolo

CONDOVE – Le “Donne nella Shoah” raccontate da Bruna Bertolo.

LE DONNE DELLA SHOAH DI BRUNA BERTOLO

Sabato 28 gennaio a partire dalle ore 15.30 l’Unitre Condove, insieme all’Amministrazione, all’ANPI intercomunale “Mario Jannon” e alla Pro Loco Condove organizza presso il salone della Biblioteca “Margherita Hack” un momento di riflessione e approfondimento in occasione della Giornata della Memoria 2023. Sarà ospite per l’occasione Bruna Bertolo, Presidente dell’Unitre Rivoli, che presenterà Donne nella Shoah, volume pubblicato da Susalibri nel 2022 che ha come tema centrale un’analisi della deportazione femminile e delle atrocità che ad essa si accompagnarono durante il secondo conflitto mondiale. Introdurrà l’evento Nino Boeti, Presidente dell’ANPI Provinciale di Torino.

ALL’UNITRE DI CONDOVE

Occasioni come questa sono preziose nel programma di un’associazione culturale come la nostra”, afferma il Presidente di Unitre Condove, Alberto Borgatta. “Innanzitutto, per la possibilità di instaurare una rete con chi crea Cultura sul territorio; per questo cogliamo fin da ora l’occasione per ringraziare la Professoressa Bertolo per la sua disponibilità e per il meraviglioso rapporto costruito con la nostra Unitre. Riteniamo che la Giornata della Memoria, per poter “fare” Memoria, non debba essere semplice commemorazione delle vittime dell’Olocausto, ma soprattutto approfondimento continuo: partire da un punto di vista diverso, come nel volume che verrà presentato, è di certo un’esperienza capace di lasciare dei semi”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.