E tu di che vino sei? Quattro serate all’enoteca “Il Salto dell’Acciuga” di Avigliana per scoprire i tuoi vini preferiti

AVIGLIANA – E tu di che vino sei? L’enotecaIl Salto dell’Acciuga” di Avigliana organizza un viaggio di quattro serate per scoprire i tuoi vini preferiti. Quattro appuntamenti per scoprire territori, vitigni e stili di vinificazione da tutto il mondo. Un’occasione per appassionati e neofiti di approfondire la propria conoscenza ed innamorarsi del mondo del vino. Sono disponibili otto posti per ogni serata, con la possibilità di prenotare anche una sola degustazione. Se ami il vino non puoi mancare! Per informazioni contatta il numero telefonico 333 4246708.

LE DATE

  • 13 aprile ore 19: charmat, rifermentati, ancestrali
  • 20 aprile ore 19: bianchi, macerati, orange, ossidati
  • 27 aprile ore 19: botte scolma, insospettabili vecchietti, fortificati
  • 4 maggio ore 19: grandi rossi a confronto

L’ENOTECA IL SALTO DELL’ACCIUGA

Il “Salto dell’Acciuga” Natural Wine, Drink, Tapas, attigua al Ristorante San Michele, è un’enoteca con mescita. Un piccolo locale nato dalla passione per i vini naturali, i drink e la mixologia dove degustare un aperitivo d’eccellenza. I due locali rappresentano l’eccellenza culinaria nel centro storico di Avigliana. Infatti nascono dalla convinzione del loro creatore Gianfranco Mossa che il cibo a basso prezzo non esiste, è una illusione. Il vero costo del cibo alla fine viene pagato da qualche altra parte. Se non lo paghiamo alla cassa lo paga l’ambiente e la nostra salute. Mossa dunque ricerca prodotti e materie prime d’eccellenza, vini eroici, nel tentativo di fornire un’esperienza sensoriale e culturale ai suoi clienti.

L’OSTE A PEDALI

L’Oste a pedali porta a casa tua i vini naturali e i prodotti d’eccellenza dell’enotecaIl Salto dell’Acciuga” di Avigliana. Gianfranco Mossa è l’ideatore del progetto “L’Oste a pedali”, un progetto di mobilità e di alimentazione sostenibile. Un’idea nata in tempi di lockdown quando ha scelto di fare le consegne a bordo di una e-bike cargo. È possibile ordinare vini, formaggi a latte crudo, pasta bio, salumi e carni da allevamenti biodinamici per un’alimentazione e una mobilità sostenibili. È sufficiente chiamare il numero telefonico 333 4246708.

Visita la pagina Facebook e il profilo Instagram per rimanere sempre aggiornato.

Wine Bar Il Salto dell’Acciuga – via Umberto I, 31. Avigliana

Ristorante San Michele – Via Umberto I, 33. Avigliana – Telefono: 333 4246708 – Email: info@sanmicheleristorante.it