E’ nata l’Associazione Amici della Via Francigena Valle di Susa, in attesa della Maratona

 

Alberghina

RIVOLI – E’ nata a Rivoli, l’Associazione Amici della Via Francigena Valle di Susa. E’ un gruppo spontaneo, volontario e senza scopo di lucro che già si era formalizzato due anni fa. Appassionati del territorio che partecipano alle più importanti manifestazioni in Valsusa e nella provincia. L’Associazione per promuovere il territorio attraverso l’esercizio di attività fisica all’aperto. Il gruppo è composto da maratoneti, istruttori di Nordic Walking, pellegrini e anche camminatori per semplice passione. Lo scopo dell’associazione è quello di unire alla divulgazione e all’insegnamento delle attività fisiche, la cultura della salvaguardia dei sentieri della Via Francigena.

IL DIRETTIVO

Il direttivo dell’Associazione Amici della Via Francigena è così composto: presidente Silvana Goria, vicepresidente, Alberto Fabris. Poi segretaria, Elisa De Amicis. Infine consiglieri: Erminia Albero, Rosa De Salvo, Guido Carta, Giuseppe Topazio e Maurizio Bottallo. Per le iscrizioni e contatti è possibile chiamare i numeri: 329/8336595 e 338/9778283. La Via Francigena che rappresenta il cammino più antico, datato 333 d.c., che partendo dalla città di Bordeaux, e passando appunto per Susa arriva fino in Terra Santa. L’associazione, pertanto, intende promuovere manifestazioni sul territorio, suscitando ed organizzando anche raccolte di fondi che, accanto alla promozione dell’ambiente, consentano di finanziare una serie di progetti sociali nell’interesse delle fasce più deboli.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!