È arrivato l’inverno: a “La Casa del Colore”, il colorificio ferramenta di Oulx, i prodotti per affrontare i freddi di stagione

OULX – A “La Casa del Colore”, il colorificio ferramenta di Oulx, puoi trovare i prodotti per affrontare i primi freddi di stagione. Oltre ai sacchi di sale da 25 chilogrammi, il deghiacciante liquido per circuiti in confezioni da 1 e 5 litri, il deghiacciante spray e il liquido antigelo per vaschette tergicristallo per auto. Nel caso dei vetri per auto è importante utilizzare prodotti che riescono a restare liquidi a basse temperature e che abbiano una buona velocità di pulizia del parabrezza senza lasciare strisce o aloni. Infine in negozio è possibile trovare i prodotti assorbi umidità e i sali di ricarica, i paraspifferi e le guarnizioni adesive in spugna o gomma per le aperture.

COME EVITARE IL CONGELAMENTO DEI TUBI DELL’ACQUA: I CONSIGLI DE “LA CASA DEL COLORE”

A “La Casa del Colore” di Oulx ci spiegano che dopo le gelate a volte capita di ritrovarsi senza acqua: la responsabile è proprio l’acqua che si è ghiacciata nelle tubature per le basse temperature. In questo caso è altrettanto semplice che il tubo possa esplodere, perché l’acqua ghiacciandosi si espande e la pressione danneggia la tubatura. Il rischio di gelo è maggiore per le seconde case, in particolare quelle di montagna dove il freddo si fa sentire di più. Poiché il ristagno dell’acqua dovuto all’inutilizzo facilita la formazione del ghiaccio. Per evitare il congelamento dei tubi e dell’impianto idrico uno dei metodi più semplici da utilizzare è il liquido antigelo. Il sistema è piuttosto conosciuto e diffuso: basta versare il liquido direttamente nell’impianto, nello scarico del lavandino o del water, per evitare il congelamento dei tubi.

TANTI PRODOTTI PER I MESI INVERNALI

A “La Casa del Colore” di Oulx sia il cliente privato, sia l’artigiano possono trovare tutto il necessario per il loro lavoro e per la casa. Il negozio è colorificio e ferramenta, ma ha anche materiale elettrico, idraulico, per l’edilizia, collanti, serrature, moquettes e linoleum, tappeti, abbigliamento antinfortunistico e per il lavoro, prodotti per il giardinaggio e per il fai da te, per il decoupage e le Belle Arti. In questi mesi invernali in negozio potete trovare gli aspiracenere per stufe a legna o a pellet di diverse potenze a corrente o a batteria. Vi è inoltre una buona scelta di accendifuoco per stufe e camini ecologici e non, oltre che pulitori per le stufe a pellet e spray per la pulizia dei vetri di stufe e caminetti. Senza dimenticare le stufette elettriche e a infrarossi e i termoventilatori.

I SERVIZI DE “LA CASA DEL COLORE”

  • duplicazioni chiavi di tutti i tipi per abitazioni, negozi, garage…
  • duplicazioni telecomandi apricancello e tv
  • telecomandi tv
  • affilatura coltelli
  • affilatura catene motoseghe
  • due sistemi tintometrici in sede per colori all’acqua e sintetici
  • servizio di incisione di medagliette personalizzate per cani, portachiavi, targhette per citofoni, in varie forme e colori

La Casa del Colore” è aperta dal lunedì al sabato 8-12,30 / 15-19. La domenica con orario 9-12,30. Visitate la pagina Facebook.

La Casa del Colore – Piazza Dorato Guido, 2. Oulx – Tel. 0122 832170