È arrivato l’autunno e da Zoogarden vi è un’ampia scelta di bulbi per le fioriture primaverili   Il negozio per animali e di agraria Zoogarden è in viale Bauchiero, 18 a Condove

CONDOVE – Da Zoogarden, il noto negozio per animali e di agraria di Condove, è possibile trovare un’ampia scelta di bulbi per le fioriture primaverili. È arrivato l’autunno, il momento di piantare i bulbi dei fiori che sbocceranno in primavera. Le piante da bulbo si piantano molti mesi prima della loro fioritura: i bulbi autunnali fioriranno infatti a primavera,  mentre quelli primaverili, in autunno. Piantarli nei mesi di ottobre, novembre e dicembre permette alle radici di crescere in modo ottimale. Da Zoogarden, per progettare un giardino, un terrazzo, aiuole o vasi ricchi di colori vivaci e di profumi rilassanti, è possibile scegliere diverse varietà di fiori. Dai narcisi ai tulipani, ai bucaneve, ai crocus, alla rosa di Gerico, al Giglio di Sant’Antonio, allo zafferano…

COME PIANTARE I BULBI

Da Zoogarden a Condove scopriamo che i bulbi possono essere piantati in tutti i tipi di terreni, eccetto quelli troppo umidi ed è importante che respirino. Non necessitano di particolari fertilizzanti, perché hanno la loro riserva di cibo che ne permette la crescita. Possono essere piantati in qualunque momento se il terreno non è gelato, da settembre a dicembre. E in qualsiasi posizione, al sole, all’ombra o a metà. I simboli sulle confezioni forniscono sempre le specifiche indicazioni. Infine devono essere di norma interrati a una profondità pari a due volte la loro altezza. Una volta piantati, se non piove, bisogna annaffiarli un po’, poiché le loro radici crescono più rapidamente in un terreno umido. Infine è possibile proteggere i bulbi dal freddo con foglie, torba o paglia, anche se non temono la neve.

ZOOGARDEN SPAZIA A 360°, DAGLI ANIMALI AL GIARDINAGGIO

Zoogarden a Condove è un negozio che spazia dagli alimenti per gli animali, agli accessori, cucce, gabbie, guinzagli, ai prodotti per la salute degli amici a quattro zampe. Soprattutto è un centro specializzato nella toelettatura del cane. Il negozio di Paola Giuliano inoltre ha un’ampia scelta di strumenti e articoli per il giardinaggio, per la cura dell’orto, dalle sementi alle piantine, dai vasi agli attrezzi. Lo staff, sempre competente e disponibile, si è fatto apprezzare in questi anni per i servizi e i consigli  in merito alla scelta dei prodotti più indicati a ogni esigenza.

Zoogarden è aperto lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato 9/12,30 – 16/19. Il mercoledì 9/12,30.

Zoogarden – Viale Bauchiero, 18 – Condove – Tel. 011/9644896- E-mail: zoogardencondove@gmail.com