È arrivata la primavera da Zoogarden a Condove: nuovi prodotti biologici per orti e giardini

Zoogarden Condove

CONDOVE – È arrivata la primavera da Zoogarden a Condove: infatti in questi giorni il negozio si è arricchito di nuovi prodotti biologici per orti e giardini. “Abbiamo ampliato la linea Fortis. – ci dice Paola Giuliano, la proprietaria – Flortis è un’azienda leader nel settore della cura e protezione delle piante e fiori. Da diversi anni si è affermata nel settore dei prodotti biologici. In particolare ha sviluppato forti competenze anche nell’ambito dei prodotti per la lotta contro gli insetti e gli animali molesti”. Zoogarden da sempre promuove una maggiore sensibilità alle problematiche ambientali e attenzione alla sicurezza degli operatori e dei consumatori, da cui deriva la scelta di proporre prodotti Bio. Prodotti che riscoprono i “rimedi di una volta” basati sull’utilizzo di erbe naturali, propoli, aloe, oli… soluzioni naturali per la cura delle piante.

IL RISVEGLIO DI ORTI E GIARDINI

Dopo la pausa invernale tutte le piante dell’orto e del giardino riacquistano colore e vitalità. Zoogarden è un negozio non solo per animali, ma anche di agraria, ed è molto ben fornito. Oltre agli attrezzi utili per il giardinaggio e la potatura leggera, si possono trovare infatti concimi granulari e liquidi per piante da orto e da frutto, antiparassitari, fungicidi, semi e bulbi in quantità, vasi, fili per i decespugliatori, manicotti per l’irrigazione, vanghe, zappe, rastrelli, raccogli foglie e tanto altro. Per quanto riguarda i tappeti erbosi è arrivato il momento di arieggiarli, concimarli e rinvigorirli con nuovi semi. Da Zoogarden infine si possono trovare le micorrize, funghi che distribuiti nel terreno sono in grado di legare i propri miceli alle radici delle piante, incrementando l’assorbimento di nutrienti. Le piante crescono così più vigorose e più resistenti agli stress termici e alle malattie. In particolare il prato cresce con maggiore elasticità e resistenza al calpestio, con un colore più brillante e uniforme. Mentre i frutti avranno un colore e un sapore più intenso. Inoltre questi funghi “buoni” svolgono un’azione antagonista verso alcuni funghi patogeni.

DA ZOOGARDEN LA TOELETTATURA DEL CANE

Zoogarden a Condove è specializzato nella toelettatura del cane ed effettua trattamenti mirati secondo le singole caratteristiche dell’animale. A curare il servizio è Marzia che ci spiega l’importante funzione del pelo nel mantenere costante la temperatura del corpo. Per questo è fondamentale la toelettatura dei cani, sia di razza che meticci. Ogni cane è unico e bisogna assecondare le sue caratteristiche morfologiche e naturali. Una toelettatura corretta prevede dunque la rimozione del pelo morto e l’utilizzo di prodotti specifici, shampoo e balsami, per ogni tipo di pelo e di cane. Marzia, l’abile toelettatrice di Zoogarden, con la sua competenza e disponibilità, sa sempre consigliare il trattamento migliore per il vostro cane.

ZOOGARDEN È APERTO E ATTIVO ANCHE CON LE CONSEGNE A DOMICILIO

Zoogarden, il negozio di agraria e per animali a Condove, è aperto regolarmente dal martedì al sabato con orario continuato dalle 9,00 alle 18,00. È possibile effettuare le prenotazioni tramite Messanger o lasciando un messaggio al numero telefonico 011 9644896. È attivo anche con le consegne a domicilio dopo le ore 18,00 nei comuni di Condove, Caprie, Villar Dora, Avigliana, Rubiana e Almese. Visitate la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati. Scoprite il nuovissimo sito internet. Per info e prenotazioni toelettatura 353 313 8971.

Zoogarden – Via Garibaldi, 2 – Condove – Tel. 011/9644896 – E-mail: zoogardencondove@gmail.com