Due Laghi Jazz Festival 2021: il Ristorante San Michele di Avigliana sarà punto d’appoggio per i musicisti Il Ristorante San Michele e Il Salto dell’Acciuga sono in Via Umberto I, 31/33 ad Avigliana

AVIGLIANA – Nell’edizione XXVIII del Due Laghi Jazz Festival 2021 il Ristorante San Michele di Avigliana sarà punto d’appoggio per i musicisti e farà servizio bar con i suoi produttori per le Jam Session alle 19 e dopo i concerti. Il Ristorante San Michele e l’attiguo Il Salto dell’Acciuga Natural Wine, Drink, Tapas, rappresentano l’eccellenza culinaria nel centro storico di Avigliana. Il Salto dell’Acciuga, attiguo al Ristorante San Michele, è un piccolo locale nato dalla passione per i vini naturali, i drink e la mixologia dove degustare un aperitivo d’eccellenza. Il titolare delle due realtà, Gianfranco Mossa, ricerca da sempre prodotti e materie prime d’eccellenza e vini eroici, nel tentativo di fornire un esperienza sensoriale e culturale. Per l’occasione saranno presenti due produttori: dell’Azienda Agricola VALCHYara del Comune di Val di Chy, nell’Anfiteatro Morenico di Ivrea, e l’agricola Charm di Arquilla Matteo di Rubiana in Valmessa.

DUE LAGHI JAZZ FESTIVAL 2021

Il Due Laghi Jazz Festival raggiunge il traguardo della 28ª Edizione e si svolgerà dal 15 luglio al 6 agosto 2021. Questa edizione, che s’inserisce nella tanto attesa ripresa post-pandemica, si concentra sull’eccellenza del jazz italiano, ospitando una rosa di artisti di primo piano nel panorama nazionale: Franco Piana, Stefania Tallini, Dado Moroni, Alberto Marsico, Luigi Tessarollo, Luca Begonia, Stefano Calcagno, Fabio Gorlier, Alessandro Minetto e Fulvio Chiara. Dopo ventisette edizioni dedicate quasi esclusivamente al jazz internazionale, tuttavia, non poteva mancare uno sguardo oltrefrontiera. Con grande entusiasmo, il Due Laghi Jazz Festival ospiterà quest’anno uno tra i massimi interpreti della scena jazz francese ed europea: il saxofonista e clarinettista André Villéger accompagnato dal trio della pianista parigina Ramona Horvath. I concerti si svolgeranno in Piazza Conte Rosso ad Avigliana e nei comuni aderenti al circuito del festival: Almese, Condove e Rubiana.

DOVE

Il Festival 2021 riprende gli eventi collaterali, gli “Aperitivi in jazz” e le Jam Session notturne negli incantevoli spazi del Giardino delle Donne, ad Avigliana e di Villa Tabusso, a Rubiana. La 28ª Edizione vedrà la Sacra di San Michele, monumento simbolo del Piemonte, quale antenna e faro del comprensorio del Due Laghi Jazz e di tutta l’attività regionale riunita nel cartellone del Torino Jazz Festival Piemonte. La manifestazione infine vedrà un posticipo: il 6 agosto, a conclusione del programma del Festival, si terrà a Favella, piccolo borgo di montagna sui primi contrafforti montuosi della Bassa Valsusa, un concerto unplugged per celebrare il ritorno del jazz dal vivo in aree remote ma non per questo meno vivaci e suggestive.

Il Ristorante San Michele è chiuso il lunedì sera e il martedì. Il Wine Bar Il Salto dell’Acciuga è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 18 alle 23. Il Salto dell’Acciuga è aperto dalle ore 17.30, chiuso il lunedì sera e il martedì. Visitate la pagina Facebook e il profilo Instagram.

Ristorante San Michele – Via Umberto I, 33. Avigliana – Telefono: 333 4246708 – Email: info@sanmicheleristorante.it

Wine Bar Il Salto dell’Acciuga – via Umberto I, 31. Avigliana