Dramma sulle piste da sci a Sauze d’Oulx: morta una bimba di 9 anni

elicottero

SAUZE D’OULX –  Dramma sulle piste da sci a Sauze d’Oulx in Valsusa, una bambina di nove anni è morta dopo essere stata portata in condizioni gravissime in Ospedale a Torino. Era caduta sulle piste da sci a Sauze d’Oulx. E’ deceduta poco dopo l’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. I medici del 118 l’hanno più volte rianimata, in volo sull’elisoccorso, fino all’arrivo a Torino all’ospedale dov’è deceduta per un arresto cardiocircolatorio a causa di un forte trauma toracico. La piccola stava sciando con il padre nel comprensorio della Via Lattea quando ha perso il controllo degli sci e si è schiantata contro una barriera frangivento. Sulla pista di Sauze d’Oulx, per i soccorsi e per ricostruire la dinamica dell’incidente, è intervenuta anche una pattuglia di sciatori dei Carabinieri della stazione di Oulx. Il medesimo indicente era accaduto l’anno scorso in un altra località della Vialattea.

INUTILI I TENTATIVI DI RIANIMAZIONE

La bambina è morta nonostante i medici e i sanitari del 118 sulla pista di Sauze d’Oulx abbiano tentato la rianimazioni per 30 minuti prima di poterla trasferire sull’elicottero. Sul  luogo dell’incidente sono arrivati i carabinieri di Oulx che indagano sull’accaduto. Il casco e l’abbigliamento sono stati sequestrati con la barriera frangivento. L’inchiesta è coordinata dal pm Valerio Longi.
“La pista ‘Imbuto’ è una pista rossa. Una pista già impegnativa, per buoni sciatori”, spiega Giovanni Brasso, presidente della Sestrieres spa, .”Quella pista – continua Brasso – è sicura: regolarmente palinata, con i cartelli che consigliano di rallentare e con la barriera frangivento al di fuori della pista. La visibilità era buona. In questo momento, per tutti noi, è predominante la tristezza. Noi offriamo divertimento – conclude Brasso – e quando succedono queste cose siamo i primi ad essere colpiti e a patirne”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.