Domenica a Novalesa il “Valsusa stop fire festival” per raccogliere fondi per i Comuni colpiti dagli incendi e per i volontari AIB Musica, attrazioni per bimbi e stand enogastronomici con navetta gratuita per raggiungere il Festival

NOVALESA – Il Centro Polivalente di Novalesa, recentemente ristrutturato, ospiterà domenica 3 dicembre 2017 il “Valsusa stop fire festival”, manifestazione musicale ed enogastronomica in collaborazione con i Comuni della Valsusa e Val Cenischia, con il Corpo Volontari Antincendi Boschivi del Piemonte e con il coinvolgimento di alcune Proloco.

L’evento ha come obiettivo la raccolta fondi a sostegno dei Comuni delle due vallate che sono stati duramente colpiti dagli incendi dello scorso ottobre 2017, a sostegno dei Corpi Volontari che hanno partecipato attivamente all’emergenza e non ultimo, a sostegno delle attività preventive previste a tutela del territorio post focolai.

Durante il mese di ottobre 2017, paesi e borgate sono stati minacciati dalle fiamme e queste ultime hanno devastato il territorio, minacciato case e gli abitanti stessi, il Valsusa stop fire festival, nasce da un’idea di solidarietà da parte di alcuni commercianti molto attivi sul territorio in sinergia con gli enti che si sono prodigati a difendere notte e giorno parte delle montagne piemontesi, una giornata di aggregazione e festa durante la quale poter dare un contributo ed aiuto a chi ha lavorato per la tutela delle due valli in questa triste occasione e a chi ancora oggi lavora per la salvaguardia dell’ambiente circostante.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto ai Comuni coinvolti e al Corpo Volontari Antincendi Boschivi del Piemonte. Per assicurare ai benefattori che quanto raccolto venga effettivamente distribuito, verranno costituite due tavole rotonde, rispettivamente una con i comuni e una con i corpi volontari, aperte al pubblico.

Il festival prevede area bimbi, balli lisci, concerti, stand enogastronici in collaborazione con le Proloco della Val Cenischia e Val di Susa e per i più piccoli il Pozzo di San Patrizio. Esposizione delle più originali due ruote grazie alla presenza del Moto Club Susa.
Per raggiungere la manifestazione è a disposizione un servizio navetta ad offerta libera a sostegno della causa da Susa Stazione a Novalesa e ritorno.

Programma

  • Ore 14.00 Apertura manifestazione e saluti e stand enogastronomici
  • Ore 14:30 concerto s.t.N
  • Ore 15:20 concerto Acus
  • Ore 16:10 concerto Ground Noise
  • Ore 17:00 concerto Smeraldi
  • Ore 18.40 Consegna Targhe e Ringraziamenti
  • Ore 19.30 concerto Ramaband
  • Ore 20.20 concerto A Grave for Fireflies
  • Ore 21.10 concerto Strangers
  • Ore 22.15 DJ-set di chiusura