Domenica 9 giugno si rivive la storia a Sant’Antonio di Ranverso con gli Archibugieri del Monferrato

BUTTIGLIERA ALTA – Domenica 9 giugno si rivive la storia a Sant’Antonio di Ranverso con gli Archibugieri del Monferrato.

GIORNATA DI STORIA A SANT’ANTONIO DI RANVERSO

Domenica 9 giugno, si rivive la storia a Ranverso. Torniamo al 1600, quando la Valle di Susa era percorsa dal Camino de los Tercios Españoles o Corredor Sardo, una via di terra creata per spostare truppe e risorse nelle Fiandre, attraverso una rievocazione con le associazioni di ricostruzione storica Archibugieri del Monferrato, Milizia Paesana di Grugliasco e Picca e Moschetto di Novi Ligure. Per l’occasione sono in programma anche due visite guidate a tema alle ore 11 e 15.30 incentrate sui cicli decorativi interni della chiesa abbaziale. l percorso principale aveva inizio nel milanese, passando le Alpi attraverso il Ducato di Savoia poi per Franca Contea, Lorena, Lussemburgo, Vescovado di Liegi e Fiandre fino a raggiungere Bruxelles. Il 9 giugno , riecheggiando le vedute dei bamboccianti, vero affresco del Piemonte dell’epoca i gruppi di ricostruzione storica Archibugieri del Monferrato, Milizia Paesana di Grugliasco e Picca e Moschetto di Novi Ligure popoleranno la Precettoria e il suo borgo. Le visite guidate hanno un costo di 5 euro oltre al biglietto di ingresso. Info e prenotazioni: dal mercoledì alla domenica per prenotazioni telefoniche, per prenotazioni via e-mail, attendere sempre una conferma scritta, controllare anche lo spam 011.6200603; ranverso@biglietteria.ordinemauriziano.it.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.