Domenica 8 aprile torna a Rivoli la Fiera di Primavera

FieraFiera

RIVOLI – Domenica 8 aprile torna a Rivoli la Fiera di Primavera che festeggia il traguardo della trentesima edizione. Dalle 9 alle 19, piazza Aldo Moro ospita il tradizionale appuntamento primaverile. Si trasforma in un’ottima occasione per conoscere il territorio e le sue bellezze. La Fiera vuole segnare l’inizio della primavera e con lei di tutte le attività commerciali e agricole legate alla stagione. È il momento ideale per la degustazione dei prodotti di stagione e per l’acquisto di fiori. Poi bulbi e sementi. Un’occasione per avvicinare la cultura urbana a quella rurale. Per creare il proprio giardino fiorito anche se si vive in città.

I FIORI

Non mancherà in piazza Aldo Moro l’esposizione di fiori. Piante e attrezzature da giardino ma la Fiera di Primavera è anche molto altro, tra degustazioni, mostre, animazione e manufatti artistici. Molte infatti le creazioni di artigiani e hobbysti in esposizione, oltre ad una mostra di pittura a cielo aperto e alla possibilità di acquistare e degustare i prodotti di fattoria del Piemonte.  Un’area sarà dedicata ai più piccoli, con la possibilità di accarezzare e cavalcare i pony, conoscere gli animali  della fattoria, uccelli e rapaci, oppure divertirsi con macchine a pedali e gonfiabili.

LA FIERA

Ci sarà anche la possibilità di visitare in modo suggestivo e davvero originale il centro storico di Rivoli attraverso la Visita Animata “Tra Dame e Cavalieri” (partenza dal Punto Info di piazza Martiri della Libertà a Rivoli alle 14.30, 15.30, 16.30 e 17.30; prenotazione obbligatoria al numero 011/9561043; il biglietto della visita è acquistabile a prezzo scontato su Groupalia. La Fiera di Primavera è organizzata da TurismOvest e dall’Assessorato al Commercio del Comune di Rivoli, in collaborazione con la Coldiretti di Torino, Commercianti de “I Portici” e le istituzioni e associazioni locali. Programma completo su www.turismovest.it