Domani, lunedì 27 novembre, la 658° edizione della Fiera di Santa Caterina di Rivoli

RIVOLI – Domani, lunedì 27 novembre, si svolge la 658° edizione della Fiera di Santa Caterina di Rivoli (Città di Rivoli).

A RIVOLI LA FIERA DI SANTA CATERINA

Lunedì 27 novembre si svolge la 658° edizione della Fiera di Santa Caterina, tra le più grandi d’Italia. Come sempre è stata accompagnata dalla Sagra di oggi, domenica 26 novembre in viale Colli, e dal tradizionale Luna Park. La sua nascita risale al 1365, data dedotta dal primo documento ufficiale riguardante la Fiera intitolata alla “Santa Caterina d’Alessandria d’Egitto”. Tale documento, firmato dal Conte Amedeo VI di Savoia, detto il Conte Verde, è conservato presso l’archivio storico comunale. A quel tempo, in occasione della Fiera di Santa Caterina, si festeggiava sia la ricorrenza religiosa che la fine del raccolto.

LA FIERA

Anche quest’anno, il venerdì antecedente la Fiera, si è svolta la premiazione delle Eccellenze Locali presso il Centro Congressi della Città di Rivoli. Le zone interessate dalla Fiera di Santa Caterina sono: Corso Francia; Corso Susa; Corso XXV Aprile; Piazza C.L.N; Piazza Martiri della Libertà; Piazza Moro; Piazza Principe Eugenio; Piazzale Carena; Strada Borgeisa; Via Baldi; Via Cavour; Via Chiesa; Via Don Murialdo; Via Fratelli Piol; Via Gatti; Via Gobetti; Via I° Maggio; Via Levi Montalcini; Via Napoleone Leumann; Via Rombò; Viale Colli. Limitazioni alla viabilità al LINK.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.