Il dolore lombare: il dottor Tatilli, osteopata e chinesiologo, dello studio PosturaLab spiega le cause

RIVOLI – Il dottor Mirko Tatilli, osteopata e chinesiologo, nel suo studio PosturaLab di Rivoli si occupa del trattamento osteopatico e della ginnastica funzionale. Tra le diverse patologie tratta anche il dolore lombare e ne analizza le cause. “Il compito dell’osteopata – ci dice – è quello di individuare le disfunzioni responsabili, viscerali, articolari…, del cattivo funzionamento del tratto lombare e, attraverso il trattamento, eliminarle per ristabilire un equilibrio posturale e porre fine al dolore”.

LE CAUSE DEL DOLORE LOMBARE

Il tratto lombare della colonna può diventare fortemente sintomatico per varie ragioni. Il dottor Tatilli ci spiega che, oltre a una ridotta mobilità di alcune parti vertebrali in questo distretto, anche una rigidità dorsale o una limitazione di mobilità del bacino possono spesso causare dolore nella zona della “bassa schiena”. Inoltre problematiche viscerali legate alla digestione, intestino tenue o crasso, o urogenitali, vescica, utero o prostata, incidono fortemente sulla funzionalità di questo distretto corporeo.

POSTURALAB, UN CENTRO PER IL TRATTAMENTO OSTEOPATICO E LA GINNASTICA FUNZIONALE

Lo studio PosturaLab nasce nel giugno del 2018 a Rivoli con l’obiettivo di unire in un unico percorso il trattamento osteopatico e la ginnastica funzionale. Grazie a questo connubio i pazienti vengono valutati e trattati dal dottor Tatilli, tenendo in considerazione i numerosi aspetti che condizionano la “postura”. Il fine del trattamento osteopatico è quello di ristabilire un equilibrio meccanico, fisiologico e biochimico in tutto l’organismo. La ginnastica funzionale invece ha l’obiettivo di migliorare le capacità motorie del paziente attraverso un addestramento neuro muscolare specifico e personalizzato. PosturaLab è un luogo accogliente, moderno ed esclusivo, dove è possibile intraprende un percorso seguiti passo per passo, partendo dalle proprie esigenze fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Per tutto il 2019 è attiva la promozione che prevede uno sconto del 15% per i residenti in Rosta, l’offerta è valida presentando la carta di identità.

Per fissare un trattamento nel centro PosturaLab è sufficiente contattare il numero telefonico 348 7504150 oppure inviare una e-mail a info@posturallab.com. Per maggiori dettagli è possibile visitare il sito e la pagina Facebook.

PosturaLab – Dottor Mirko Tatilli – Via Rosta 14/C. Rivoli – Tel  348 7504150 – E-mail: info@posturallab.com