Disagi sulla linea ferroviaria Torino-Bardonecchia per un incendio di sterpaglie

TORINO – A causa di un incendio di sterpaglie a fianco della lungo la linea della ferrovia Torino–Bardonecchia all’altezza della stazione di Sant’Ambrogio ritardi e soppressioni hanno disturbato i viaggiatori in partenza da Torino Porta Nuova. La RFI comunica che per motivi di sicurezza alcuni treni sono stati bloccati alla stazione di Avigliana. Per motivi di sicurezza sono stati fatti rallentare e poi bloccati alla stazione di Avigliana. La situazione è tornata ben presto alla normalità. La linea sfm3 è composta da due servizi, Torino-Susa e Torino-Bardonecchia. Nei giorni feriali entrambi i servizi sono cadenzati con treni ogni ora. L’insieme dei due servizi offre un cadenzamento ogni 30 minuti nelle stazioni di Bussoleno e dell’area metropolitana.

SONO INTERVENUTI I VIGILI DEL FUOCO

Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno spento l’incendio in prossimità della ferrovia. Per procedere all’azione di spegnimento e messa in sicurezza dell’area hanno dovuto bloccare la linea ed attendere che il personale tecnico delle Ferrovie sistemasse i passaggi di corrente e le attrezzature per il movimento ferroviario. E’ infatti a questi tecnici che è demandata la manutenzione, la verifica sugli impianti e sulle strutture, sulle apparecchiature, sulla sede e sull’armamento.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!