Crea sito

Desideri digitalizzare le diapositive dei tuoi ricordi analogici? I consigli del tecnico informatico Federico Cantore Federico Cantore presta assistenza e consulenza a 360° in ambito informatico  

SAN DIDERO – A chi non è capitato di mettere in ordine la soffitta e trovare le vecchie diapositive delle vacanze, mari e montagne, negativi di tanti ricordi degli anni passati? Il proiettore con il quale riprodurle però non è più funzionante e dunque come fare per non perdere i ricordi di una vita? “In realtà non tutto è perduto – ci spiega il tecnico informatico valsusino Federico Cantorein quanto è possibile digitalizzare le diapositive trasferendole al PC e visualizzandole senza alcun problema su quest’ultimo”.

COME TRASFORMARE IN DIGITALE I “RICORDI ANALOGICI”

Nel ventunesimo secolo uno dei problemi che spesso affligge le persone riguarda la trasformazione digitale dei “ricordi analogici“. Normalmente tali operazioni si possono svolgere in due modi: per conto proprio, se si possiedono le dovute competenze e gli opportuni strumenti e unendo entrambi a tempo e pazienza. Oppure affidandole a un fotografo o a uno studio specializzato, dotato sia di competenze sia di mezzi per svolgere lavori adeguati, ma comportando costi molto spesso elevati. “Esiste, però, una terza via – prosegue Federico – ovvero chiedere consiglio a un tecnico informatico che, forte della sua esperienza quotidiana nell’ambito del digitale, sarà in grado di trovare la giusta soluzione, equilibrando la qualità del lavoro e i costi”.

I SERVIZI INFORMATICI DI FEDERICO CANTORE

Non esitate dunque a contattare Federico Cantore che saprà consigliarvi e supportarvi con competenza, serietà e disponibilità. Tra i vari servizi che Federico offre ai suoi affezionati clienti vi sono l’assistenza tecnica hardware su Personal Computer, l’assistenza tecnica software sia su Personal Computer, sia su smartphone a domicilio, consulenze informatiche varie, lezioni individuali personalizzabili sull’utilizzo di Personal Computer e smartphone a domicilio, piani di assistenza tecnica on-site e remota personalizzabili per piccole e medie aziende, protezione antivirus gestita per utenze private. In tempi brevi Federico è in grado di riportarvi nella piena disponibilità del vostro computer o smartphone, nuovamente operativi e anzi migliorati.

Federico Cantore è reperibile con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8,00-13,00 / 14,30-19,30. Il sabato 8,00-13,00.

Federico Cantore – Tecnico Informatico – Via Frassinere, 37. San Didero – Cell 347 3479321 – E-mail: fede.cantore@gmail.com