Davide Amerio, del blogger free-lance il volume “Saggista per caso – Riflessioni sbagliate su un mondo bislacco”

SUSA – E’ andato alle stampe il volume “Saggista per caso – Riflessioni sbagliate su un mondo bislacco” di Davide Amerio. Amerio è analista di sistemi, appassionato delle scienze politiche, ha frequentato il corso di Scienze Internazionali dello Sviluppo e della Cooperazione presso Unito. Blogger free-lance ho collaborato con diversi siti. Il libro è reperibile in formato cartaceo ed Ebook presso Amazon, dove è possibile consultare l’indice e alcune pagine della pubblicazione, e prossimamente presso alcune librerie della Valsusa. Chi non ha sognato di fare il giornalista da giovane?

IL LIBRO

Spiega l’autore. “La vita mi ha portato su altre strade, pur conservando l’interesse per la politica, l’economia, e la scrittura. Nel 2013 ho avuto l’occasione di scrivere con un gruppo di amici, dando vita al blog Tgvallesusa.it. È stato un percorso di crescita e di conoscenza di profondo valore. Abituato all’analisi dei sistemi informatici, l’approccio si è affiancato a quello politico e letterario. Questa raccolta di riflessioni vanno dal 2013 a oggi: politica, economia, società, vizi e virtù italiche. Ma anche di TAV, M5S, Europa, Euro, e false mitologie riformiste. Nessuna pretesa di elargire verità assolute. Lo scopo dello scrivere è da me inteso come strumento per suggerire riflessioni, per stimolare il lettore a porsi delle domande, oltre le ortodossie, e le narrazioni di regime. Fedele alla massima cartesiana “Dubito ergo cogito, cogito ergo sum” mi auguro di essere riuscito almeno un po’ in questo intento”.

davide amerio

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.