DanSyng®, il nuovo corso che si tiene ogni mercoledì alla scuola di danza Absolutely Dance di Elisa Corona Absolutely Dance è in Corso Torino, 89/F a Ferriera di Buttigliera Alta

FERRIERA DI BUTTIGLIERA ALTA – DanSyng®  è il nuovo corso tenuto dal maestro Giulio Evangelista ogni mercoledì, dalle ore 20 alle 21, alla scuola di danza Absolutely Dance di Elisa Corona a Buttigliera Alta. DanSyng® è un format di lezione di fitness, in cui ci si muove e si canta contemporaneamente. Il nome deriva dall’insieme delle parole Dance + Sing. Le lezioni prendono vita attraverso la proiezione di visual grafici che creano un ambiente “da concerto”. Il clima è da concerto, ma il lavoro è da palestra, con un effetto incredibilmente allenante. Infatti il consumo calorico è alto, in quanto il corpo deve far fronte alla somma di due differenti richieste fisiologiche ed energetiche, per il movimento e per il canto. Alla fine di una performance DanSyng® si può osservare uno stato di benessere psicofisico dovuto al movimento e al canto. Il risultato è una sensazione di relax che viene molto spesso ricercata per far fronte a una vita stressante.

 

GIULIO EVANGELISTA, UNO DEI CREATORI DEL FORMAT DANSYNG®

A tenere il corso di DanSyng® alla scuola di danza Absolutely Dance di Elisa Corona a Buttigliera Alta, è il maestro di hip hop Giulio Evangelista. Docente alla 13ª edizione della trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi, è pioniere assoluto nel mondo hip hop italiano. Inizia infatti a ballare sotto i portici del Regio di Torino nel 1983 a soli 10 anni. Successivamente frequenta l’accademia del Teatro Nuovo di Torino, dove si diploma. Il suo percorso di studi prosegue oltre oceano, a New York, vincendo due borse di studio nelle scuole Steps on Broadway e David Howard Center. Giulio è considerato uno tra i più richiesti insegnanti del mondo. Da oltre 20 anni crea e sviluppa innovativi programmi a base coreografata, divenendo un vero e proprio punto di riferimento per il settore professionale. È cocreatore, insieme a suo fratello Paolo, del programma DanSyng®, un innovativo Training 2.0 targato Freddy.

CORSI PER TUTTI ALLA SCUOLA DI DANZA ABSOLUTELY DANCE

A Ferriera di Buttigliera Alta a settembre è iniziato il 9° anno accademico della scuola di danza Absolutely Dance. Nata dalla passione di una vita della sua fondatrice e direttrice Elisa Corona, la scuola è un luogo dove sentirsi bene e liberarsi dai pensieri quotidiani, rimanendo in forma. “Dove non pensare più a niente – ci dice Elisa – nel momento in cui si sta ballando”. Absolutely Dance conta su un team molto affiatato e valido di docenti: oltre a Elisa Corona, che è la direttrice artistica e didattica, troviamo Lorena Calabrò, Luca Carpignano, Giulio Evangelista, Daniela Magnetti e Roberto Zudettich. Molti i corsi che si tengono ogni anno all’Absolutely Dance e per tutte le età: corsi pre-danza, di danza classica, moderna, hip hop, danza per adulti, DanSyng®, balli caraibici, Salsa, Bachata, Lindy Hop, pilates, yoga e stretching & relax.

Per ogni informazione e per prenotazioni è possibile contattare la segreteria di Absolutely Dance. Ogni nuovo allievo ha diritto a una lezione di prova gratuita su prenotazione. La scuola organizza lezioni private su prenotazione e per gli sposi il “Wedding Dance”, il loro primo ballo!

Potete seguire Absolutely Dance su Facebook, Youtube e Instagram: absolutely_dance_asd.

A.S.D. Absolutely Dance – Corso Torino, 89/F. Ferriera di Buttigliera Alta – Cell. Elisa Corona 349 3070641 – E-mail: absolutelydance@gmail.com- www.absolutelydance.it