Rivoli: inaugurata alla Casa del Conte Verde la personale di Daniela Baldo

Rivoli BaldoA Rivoli Daniela Baldo

RIVOLI – E’ stata inaugurata la prima mostra del 2020 alla Casa del Conte Verde di Rivoli con la pittrice valsusina Daniela Baldo. Presenti il vicesindaco di Rivoli Laura Adduce con la consigliera Manuela Mancin, quella di Bussoleno Cinzia Richetto e il funzionario del Comune Laura Prunello. Ha spiegato l’Adduce. ” E’ la prima mostra calendarizzata da questa amministrazione comunale. Si è deciso di iniziare l’anno con l’astratto. L’arte astratta permette di ricercare l’espressività attraverso la forma, sia essa statica o in movimento, attraverso l’immaginazione, permettendo così al visitatore di essere condotto da emozioni di diversa natura! Personalmente amo molto questo tipo di arte. Vi aspetta “Qual piuma al vento” dell’artista Daniela Baldo al nostro Museo Civico“. La Casa del Conte Verde è in via Fratelli Piol 8. Orari da martedì a venerdì 16 – 19 sabato e domenica 10 – 13 / 16 – 19 lunedì chiuso.

LA MOSTRA

A margine della mostra c’è un catalogo contenente una accurata analisi stilistica redatta dallo storico e critico d’arte recentemente scomparso Paolo Nesta. “La ricerca di valori spaziali, che denuncia la loro dimensione tutta interiore. Si scompone tra deliberati effetti costruiti secondo le regole percettive di figura e sfondo. Anche sulla loro inaspettata inversione, come dichiarato segno di una inquieta e talvolta tormentata instabilità. Se al nero è affidato il compito di dare origine a cavità profonde. Con il loro procedere zigzagante verso la periferia della composizione”. La Casa del Conte Verde è in via Fratelli Piol 8. Orari da martedì a venerdì 16 – 19 sabato e domenica 10 – 13 / 16 – 19 lunedì chiuso.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!