Dal Giardino Botanico Rea di San Bernardino di Trana un corso web su iNaturalist

TRANA – Sono i volontari dell’Associazione Amici del Giardino Botanico Rea a proporre un corso sull’uso dell’applicazione iNaturalist, I video-incontri si terranno dalle 18 alle 19 nei giorni giovedì 25 febbraio, “Piante in casa 1”. I temi. Giovedì 4 marzo “Piante in casa 2”, poi giovedì 11 marzo “L’esperto risponde alle domande dei soci”. Quindi lunedì 22 marzo “iNaturalist flora spontanea 1” infine lunedì 29 marzo “iNaturalist flora spontanea 2”. Per partecipare occorre iscriversi all’associazione Amici del Giardino Botanico Rea o rinnovare l’iscrizione, versando la quota per il 2021 di 10 euro tramite bonifico bancario, Iban IT41P0306967684510749158472. Dopo aver fatto il bonifico, inviate i dati (nome, cognome e indirizzo mail) a amicigbrea@gmail.com, si riceveranno istruzioni e link per la partecipazione agli incontri.

L’APP

iNaturalist è un’iniziativa congiunta della California Academy of Sciences e della National Geographic Society. Uno delle app per la natura più popolari al mondo, iNaturalist ti aiuta a identificare piante e animali intorno a te. Mettiti in contatto con una comunità di oltre 400.000 scienziati e naturalisti che possono aiutarti a saperne di più sulla natura! In più, registrando e condividendo le tue osservazioni, fornirai dati di livello ricerca per gli scienziati che studiano per comprendere meglio e proteggere la natura. Quante volte vi è capitato di scovare uno strano insetto dentro casa? Sicuramente moltissime, poiché nelle nostre abitazioni ospitiamo centinaia di migliaia di piccoli intrusi, invertebrati e vertebrati, nella maggior parte dei casi innocui. Da oggi potrete imparare a conoscerli e segnalarne la presenza, contribuendo così allo studio della fauna domestica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale You Tube L’Agenda.