Dal Gal Escarton: guida al turismo per tutti on-line con un webinar

susa arco

SUSA – IL GAL Escartons e Valli Valdesi organizza, nella giornata di giovedì 22 aprile dalle 17 alle 18, un workshop di presentazione e approfondimento della nuova guida informativa sul “Turismo per Tutti”. Con delle schede tecniche realizzate per gli operatori turistici. L’evento è realizzato con il patrocinio dell’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Torino. Il webinar ha l’obiettivo di discutere e mettere al centro la tematica del turismo accessibile. A cui il Gruppo di azione locale è molto sensibile, a partire dal progetto realizzato e finanziato all’interno dell’operazione 7.5.2 misura 2. Attraverso la pubblicazione della Guida sul turismo per tutti. A cura della Consulta delle persone in difficoltà. Il Gal Evv si è posto, infatti, l’obiettivo di offrire spunti di miglioramento delle infrastrutture turistiche e ricreative su piccola scala.

TURISMO

Così fornendo indicazioni specifiche su servizi e ausili utili a migliorare fruibilità da parte di tutti. Persone con disabilità, famiglie  con bambini, senior. Riferimenti legislativi e indicazioni pratiche che potrebbero costituire uno strumento utile per operatori turistici, progettisti e pianificatori locali. Lo sviluppo di tali misure, con una doppia valenza volta al turismo e al settore dei servizi, sarà discusso e approfondito nella giornata del 22 aprile. Quindi gli interventi di esperti e ospiti quali Patrizia Giachero, presidente Gal Escartons e Valli Valdesi, Michela Benente, architetto del Politecnico di Torino e consulente per Cpc Consulta. Poi Giovanni Ferrero, coordinatore di Turismabile, Cristina Paolasso, Turismo Torino e Provincia, e Matteo Dispenza, Centro turistico cooperativo. Per maggiori informazioni sull’evento: https://www.evv.it/workshop-on-line-guida-turismo-per-tutti/.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.