Dal 15 marzo al via l’adesione alle vaccinazioni anti Covid per le persone over 70 in Piemonte

Vaccini

TORINO – Dal 15 marzo al via l’adesione alle vaccinazioni anti Covid per le persone over 70 (fascia 70-79anni) in Piemonte. Ad annunciarlo è il Presidente della Regione Alberto Cirio. L’adesione avverrà attraverso il portale www.ilpiemontetivaccina.it. Sempre a partire dal 15 marzo i medici di famiglia inizieranno a caricare le adesioni alle vaccinazioni anche per le 13 tipologie di estremamente vulnerabili individuate dal piano nazionale. Intanto a ieri sono 12.336, tra cui 7.430 ultraottantenni, le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid. Sono comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 17.35). A 2.036 è stata somministrata la seconda dose. Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 510.157 dosi (delle quali 155.503 come seconda). Corrispondenti all’86,9 % delle 586.770 finora disponibili per il Piemonte. Intanto in queste ore sono in distribuzione sul territorio 57.000 dosi di Pfizer. Mentre nella giornata domani è prevista la consegna di 53.500 dosi di AstraZeneca.

DAL 15 FEBBRAIO

La campagna di vaccinazioni anti Covid-19 della Regione Piemonte è iniziata lunedì 15 febbraio. I medici di medicina generale hanno iniziato a raccogliere l’adesione alla vaccinazione degli assistiti con più di 80 anni (inclusi i nati nel 1941). Sempre dal 15 febbraio anche il personale docente e non docente delle scuole e delle Università può esprimere la volontà di farsi vaccinare. Utilizzando in questo caso l’apposito portale www.ilpiemontetivaccina.it dedicato proprio al personale scolastico. Covid, vacciniamoci informati: è la campagna di informazione promossa a livello nazionale. Al link si possono reperire tutte le informazioni sui vaccini finora autorizzati, sulle fasi della campagna vaccinale e le risposte alle FAQ più frequenti. Per maggiori informazioni è sempre possibile consultare i seguenti siti istituzionali: info.vaccinicovid.gov.it – www.iss.it/covid19-faq – www.aifa.gov.it

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.