Da Vitality Therapy Center, l’ambulatorio multispecialistico di Susa, un medico specialista in Medicina del Lavoro

Vitality Therapy Center

SUSA – Da Vitality Therapy Center, l’ambulatorio multispecialistico di Susa, è possibile avvalersi di un medico specialista in Medicina del Lavoro. Questa rappresenta una tutela per i lavoratori, si occupa infatti di prevenire, diagnosticare e curare le malattie professionali, salvaguardando la salute negli ambienti di lavoro. In particolare la Medicina del Lavoro è rivolta a tutelare dai diversi rischi quali agenti chimici, agenti fisici, rumore, vibrazioni e microclima, agenti biologici, batteri, virus, parassiti, utilizzo dei videoterminali, fattori di rischio psicosociali. Tra gli obiettivi: il mantenimento e la promozione della salute e della capacità lavorativa; il miglioramento dell’ambiente di lavoro e del lavoro stesso; lo sviluppo di una organizzazione e di una cultura del lavoro che vada nella direzione della salute e della sicurezza.

DA VITALITY THERAPY CENTER LE VISITE DI MEDICINA DEL LAVORO

Da Vitality Therapy Center a Susa ci spiegano che le visite previste nel Piano di sorveglianza sanitaria sono la visita medica preventiva, la visita medica periodica di controllo, la visita medica richiesta dal dipendente, la visita disposta al cambio di mansione del lavoratore, la visita prima della ripresa del lavoro o al termine del rapporto di lavoro. Il medico specialista in Medicina del Lavoro, anche chiamato Medico Competente, dopo aver effettuato le visite e gli esami necessari, esprime un giudizio di idoneità riferito alla mansione specifica di ciascun lavoratore. I giudizi di idoneità vengono così classificati: idoneità, idoneità parziale, inidoneità temporanea, inidoneità permanente. Il medico viene affiancato dall’infermiere che collabora con lui nell’accoglienza, nell’esecuzione dei prelievi ematici, nella misurazione dei parametri e nell’educazione alle norme vigenti in materia.

L’AMBULATORIO MULTI-SPECIALISTICO DI SUSA

Vitality Therapy Center a Susa è un ambulatorio multi-specialistico costituito da una squadra di esperti e professionisti che collaborano e forniscono la migliore assistenza possibile, in quanto sono specializzati nella riabilitazione, nella medicina, nella prevenzione e sulla salute generale a lungo termine. In particolare il centro può contare su un fisiatra interno e su più ambulatori. In Vitality è possibile eseguire i vari step con una presa in carico che coinvolge molti specialisti. Le specializzazioni:

  • Ortopedia
  • Fisiatria
  • Foniatria
  • Psicologia
  • Fisiogeriatria
  • Logopedia
  • Fisioterapia
  • Agopuntura
  • Osteopatia
  • Neurologia
  • Geriatria
  • Pediatria
  • Massoterapia
  • Medico del lavoro
  • Dietista

GLI ESAMI E LE CONVENZIONI

Vitality Therapy Center a Susa in Valsusa è l’unico centro di primo livello di recupero e rieducazione funzionale. Vitality si distingue perché è una moderna struttura che convoglia in un’unica sede molte specialità e la miglior qualità tecnologica per un’assistenza completa. Il centro offre assistenza per prelievi ed esami diagnostici, per informazioni e per conoscere le convenzioni è sufficiente contattare la segreteria. Vitality Therapy Center offre una consulenza gratuita con i fisiatri/terapisti prima che il paziente inizi i trattamenti. Inoltre quando è necessario fare riferimento a un altro operatore sanitario all’interno o all’esterno del team, Vitality si impegna a contattarlo perché le esigenze del paziente vengono prima di tutto. Infine sono previsti l’arrivo di un Medico dello Sport e nuove convenzioni con le assicurazioni.

LA RIABILITAZIONE

Vitality Therapy Center opera nel settore della prevenzione e della riabilitazione, proponendo trattamenti neurologici, ortopedici e fisiatrici pre e post operatori, manuali e strumentali. In particolare:

  • Trattamenti riabilitativi logopedici nel bambino e nell’adulto.
  • Colloqui psicologici individuali.
  • Diagnosi e riabilitazione della disfagia e della voce, inquadramento multidisciplinare della dislessia.

I CONTATTI

È possibile compilare il modulo per chiedere informazioni ed essere contattati al più presto. Al link è possibile prenotare un appuntamento. Vitality Therapy Center è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 14. Visitate il sito internet www.vitality3g.it, la pagina Facebook e il profilo Instagram.

Vitality Therapy Center – Corso Stati Uniti, 64. Susa – Cell. 331 2956629. Tel. 0122 32151 – E-mail: info@vitality3g.it