Da Valgioie a Roma in bicicletta 150 chilometri al giorno: Fulvio Oberto per la pace

VALGIOIE – Fulvio Oberto percorrerà da Valgioie fino a Roma 150km al giorno per portare un messaggio di pace. “Lodevole e importante l’iniziativa del consigliere comunale, Fulvio Oberto che ha preso la spontanea decisione di intraprendere domani un viaggio in bicicletta da Valgioie 947 abitanti, in provincia di Torino, a Roma. Schierarsi apertamente in favore della pace passa da piccoli, grandi gesti. Non possiamo fermarci semplicemente nel manifestare solidarietà al popolo invaso”. Così la Parlamentare Daniela Ruffino, che commenta l’impresa sportiva di questo cittadino, impresa dal profondo significato morale. Il tenore e consigliere comunale Fulvio Oberto, arriverà accompagnato da un concittadino che percorrerà il cammino della spiritualità, come annuncia la lettera inviata al presidente della Repubblica, ai Ministri ai Parlamentari della Repubblica, il 9 marzo alle 13,30.

IN VIAGGIO

Ha dichiarato Fulvio Oberto. “In questo momento è importante mandare segnali di pace al Mondo. Voglio pedalare per evidenziare l’importanza di proporre azioni di pace. Io andrò fino in fondo cercando di portare la mia voce fino a Roma ed anche oltre. Percorreremo 705 km, 6550 dislivello, 150km al giorno. Si sta scatenando una tale catastrofe che una volta innescata non vedrà via di ritorno. Questo lo dobbiamo ai nostri figli ai nostri nipoti alle generazioni che verranno ma anche ai nostri caduti, eroi che hanno creduto e hanno sperato morendo per noi, si per noi, in un mondo migliore. Lancio un appello anche alle istituzioni locali, dalla nostra Val Sangone si deve elevare una voce, la voce della pace, del dialogo, della ragionevolezza, la voce della vita. La nostra Valle ha pagato il caro prezzo della guerra. Non possiamo dimenticare l’orrore di quei giorni.”. A chiedere che venga ricevuto il sindaco di Valgoie, Claudio Grosso che dice: “Accoglietelo, ascoltatelo, lavoriamo insieme per riportare la pace in Ucraina e scongiurare la guerra”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.