VIALATTEA – Sabato 6 dicembre apriranno i primi impianti di risalita del comprensorio sciistico Vialattea. Grazie allāattivitĆ di produzione di neve programmata, supportata dal lavoro delle squadre della Direzione Tecnica, ĆØ stato possibile preparare con cura alcune piste in tutte le aree del comprensorio. Nelle ultime settimane il team di Vialattea ha lavorato costantemente, sfruttando ogni finestra di freddo per garantire una copertura omogenea e di qualitĆ del manto nevoso. A migliorare la situazione ĆØ arrivata una perturbazione nevosa, ancora in transito, che ha portato nelle ultime 24 ore 15-20 cm di neve fresca.
A Sestriere si scia
A Sestriere, grazie al nuovo impianto di innevamento programmato molto performante, si potrĆ sciare su varie piste nel settore Alpette con possibilitĆ di scendere fino a Borgata e sono in fase di ultimazione i preparativi per rendere disponibile anche la parte bassa della Banchetta. Saranno aperti i seguenti impianti:
⢠SG. Cit Roc
⢠SC. Baby sx e dx
⢠TP. Jolly sx e dx
⢠SG. Trebials
⢠SG. Capret
⢠SG. Garnel
Il prezzo dello skipass giornaliero Vialattea, fino al 19 dicembre, è di ⬠47,00 in biglietteria / ⬠45,00 online.
A Sauze d’Oulx
A Sauze dāOulx si scierĆ in zona Sportinia sulla pista 11 alta e media.
Saranno aperti i seguenti impianti:
⢠SG. Sportinia
⢠TP. Sportinia
⢠SG. Rocce Nere
Il prezzo dello skipass giornaliero Area Sauze dāOulx, fino al 19 dicembre, ĆØ di ⬠29,00 in
biglietteria / ⬠27,00 online.
A Sansicario
A Sansicario si potrĆ risalire fino a monte seggiovia Sellette e, passando da Soleil Boeuf, scendere fino a Sansicario oppure sciare sulla pista Baby. Saranno aperti i seguenti impianti:
⢠SG Ski Lodge – La Sellette
⢠SG Baby
Il prezzo dello skipass giornaliero Area Sansicario, fino al 19 dicembre, è di ⬠37,50 in biglietteria / ⬠35,50 online.
A Claviere
A Claviere si potrĆ salire fino al Colle Bercia con possibilitĆ di sciare sul settore della Coche e percorrere le piste fino in paese. Saranno aperti i seguenti impianti:
⢠SG La Coche
⢠SG Serra Granet
⢠TP Baby
Il prezzo dello skipass giornaliero Area Claviere, fino al 19 dicembre, è di ⬠33,50 in biglietteria / ⬠31,50 online.
Ai fini del ritiro dello Skipass Stagionale, le biglietterie sottoelencate saranno aperte sabato 6 dicembre e domenica 7 dicembre con i seguenti orari:
⢠Sestriere: Sede Vialattea (Piazza Agnelli 4) dalle ore 7.30 alle ore 17.00
⢠Sauze dāOulx: Biglietteria Vialattea (Piazza Assietta) dalle ore 7.30 alle ore 16.00
⢠Sansicario: Biglietteria Sansicario dalle ore 7.30 alle ore 16.00
⢠Claviere: Biglietteria Claviere dalle ore 7.30 alle ore 16.00
Casco obbligatorio: Si ricorda che dal 1° novembre 2025 la normativa italiana rende obbligatorio per tutti indossare un casco protettivo e omologato durante la pratica dello sci alpino, dello snowboard e del telemark. I lavori di preparazione delle piste proseguiranno a pieno ritmo nei prossimi giorni per rendere possibile unāapertura sempre più omogenea e vasta in vista delle prossime festivitĆ . Aggiornamenti su www.vialattea.it.

































